Dopo la sconfitta per 0-3, subita a Wembley nella “Finalissima” contro l’Argentina, l’Italia di Roberto Mancini vuole creare un nuovo percorso per tornare al successo.
Per costruire un percorso vincente, l’Italia ripartirà dalla Nations League e dalla prima partita di questa competizione, che verrà giocata contro la Germania. I campioni d’Europa ospiteranno i tedeschi al Dall’Ara di Bologna. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20:45.
In poco più di due mesi l’Italia ha dovuto fare i conti con un’eliminazione dal Mondiale e con una pesante sconfitta. Macedonia del Nord e Argentina hanno aperto una crisi, da cui gli azzurri vogliono provare a uscire attraverso questa nuova edizione della Nations League.
Arrivata terza nell’ultima final four della Nations League, giocata in casa, l’Italia vuole ripartire proprio da questa competizione per ricostruire un ciclo vincente. La Nazionale allenata da Roberto Mancini è stata inserita in un girone davvero molto complicato. Il gruppo 3 della Serie A della Nations League è composto da Inghilterra, Ungheria e Germania. Ed è proprio la Germania di Flick a testare i primi passi della nuova Italia.
La forza tecnica dei tedeschi ha conosciuto una certa regolarità di risultati da quando Flick si è seduto sulla panchina. In nove partite disputate tra gare valide per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 e due amichevoli, la Germania non ha mai perso. Gli uomini di Flick hanno conquistato 8 vittorie e un solo pareggio, frutto di 34 reti all’attivo e di soli 3 gol subiti.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Biraghi; Tonali, Cristante, Frattesi; Politano, Scamacca, Pellegrini. Allenatore: Roberto Mancini
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Henrichs; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sanè; Werner. Allenatore: Hans-Dieter Flick
La prima giornata del girone 3 della Serie A di Nations League vede l’Italia affrontare la Germania. La gara sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20:45. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio, mentre il commento tecnico sarà coperto da Antonio Di Gennaro.
Il saluto di Paulo Fonseca dopo l'esonero con il Milan Dopo il pareggio per 1-1…
La prima intervista di Sergio Conceiçao da nuovo allenatore del Milan Dopo l'esonero di Paulo…
In caso di addio di Petrachi, Capozucca potrebbe prendere il suo posto alla Salernitana Dopo…
Le scelte ufficiali di Italiano e Zanetti Quella tra Bologna ed Hellas Verona sarà l'ultima…
I bianconeri spingono per portare Antonio Silva a Torino: il Benfica però fa muro all'offerta…
La società bianconera ha messo fuori rosa il difensore brasiliano: riflessioni per il futuro, ma…