News Calcio

Italia, Gattuso: “Sentire i tifosi che contestano la squadra non lo accetto, è una vergogna”

Gennaro Gattuso, ct Italia (Imago)

Le parole di Gennaro Gattuso al termine della sfida tra la Moldavia e la sua Italia, valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali. 

Termina sul 0-2 la sfida tra Moldavia e Italia valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. L’Italia porta a casa i tre punti grazie alle reti di Mancini e Pio Esposito.

Al termine della partita Gennaro Gattuso ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.

Penso che non hanno mai tirato in porta. Se siete rimasti all’11-1 che ha fatto la Norvegia a questi qua non è un problema mio. Io sono molto soddisfatto“, ha esordito.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete dell’allenatore italiano.

Italia, le parole di Gattuso

Il focus poi si è spostato sulle contestazioni dei tifosi: “Quello che ho sentito oggi è una vergogna (cori di contestazione dei tifosi, ndr). Mi amareggia? Sì. Non è il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare perché la squadra sta combattendo in campo. Venire a giocare fuori casa e sentire i tifosi che contestano la squadra non lo accetto. Noi però sappiamo cosa dobbiamo fare“.

Gattuso ha continuato: “Noi abbiamo quell’obiettivo là e daremo la vita per raggiungerlo. Sappiamo che è difficile ma per il nostro calcio e la Nazione abbiamo bisogno di essere uniti e credere fortemente. Penso che fare 6 vittorie non sia mai successo. Spero che ci sia anche una vittoria contro la Norvegia perché così vorrà dire che siamo stati sfortunati con il regolamento“.

Italia, Gattuso: “Mettere 11 nuovi giocatori dal 1′ era rischioso”

L’allenatore italiano ha proseguito: “Mettere 11 giocatori nuovi giocatori dal primo era rischioso, pensavo che potevamo pure perderla e invece tanti complimenti. Scamacca ha preso minutaggio, Raspadori ha fatto bene. Sono state buone anche le sostituzioni“.

Infine ha concluso: “Nel ’94 c’erano due squadre africane. Adesso ce ne sono 8. Non è una polemica. Sono cambiati i tempi e le regole. Le difficoltà ci sono e lo sappiamo bene“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

3 ore ago