Gennaro Gattuso, ct Italia (Imago)
Le parole di Gennaro Gattuso al termine della sfida tra la Moldavia e la sua Italia, valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali.
Termina sul 0-2 la sfida tra Moldavia e Italia valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. L’Italia porta a casa i tre punti grazie alle reti di Mancini e Pio Esposito.
Al termine della partita Gennaro Gattuso ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.
“Penso che non hanno mai tirato in porta. Se siete rimasti all’11-1 che ha fatto la Norvegia a questi qua non è un problema mio. Io sono molto soddisfatto“, ha esordito.
Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete dell’allenatore italiano.
Il focus poi si è spostato sulle contestazioni dei tifosi: “Quello che ho sentito oggi è una vergogna (cori di contestazione dei tifosi, ndr). Mi amareggia? Sì. Non è il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare perché la squadra sta combattendo in campo. Venire a giocare fuori casa e sentire i tifosi che contestano la squadra non lo accetto. Noi però sappiamo cosa dobbiamo fare“.
Gattuso ha continuato: “Noi abbiamo quell’obiettivo là e daremo la vita per raggiungerlo. Sappiamo che è difficile ma per il nostro calcio e la Nazione abbiamo bisogno di essere uniti e credere fortemente. Penso che fare 6 vittorie non sia mai successo. Spero che ci sia anche una vittoria contro la Norvegia perché così vorrà dire che siamo stati sfortunati con il regolamento“.
L’allenatore italiano ha proseguito: “Mettere 11 giocatori nuovi giocatori dal primo era rischioso, pensavo che potevamo pure perderla e invece tanti complimenti. Scamacca ha preso minutaggio, Raspadori ha fatto bene. Sono state buone anche le sostituzioni“.
Infine ha concluso: “Nel ’94 c’erano due squadre africane. Adesso ce ne sono 8. Non è una polemica. Sono cambiati i tempi e le regole. Le difficoltà ci sono e lo sappiamo bene“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…