Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro il Galles

All’Olimpico di Roma, ore 18.00, si chiude la fase a gironi per l’Italia. Gli azzurri, già certi della qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2020, sfidano il Galles che ha bisogno di almeno un punto per essere certo di passare il turno.

 

L’Italia è ad un passo dal primo posto, ma anche da uno storico risultato: nel caso di pareggio o vittoria, infatti, la Nazionale troverebbe il 30° risultato utile consecutivo, eguagliando il record assoluto detenuto da Vittorio Pozzo.

Mancini opterà per il turnover nella sfida contro i gallesi. Tanti campi, ancora qualche ballottaggio. A partire dalla difesa, dove uno tra Toloi e Di Lorenzo giocherà sulla fascia destra. Al centro, senza Chiellini, giocherà Bastoni con Bonucci ed Emerson che completeranno il reparto.

 

A centrocampo turno di riposo per Locatelli: ci sarà Verratti, all’esordio all’Europeo dopo l’infortunio delle scorse settimane. A destra giocherà uno tra Cristante e Barella: favorito il primo. In attacco spazio a Belotti, supportato da Chiesa e uno tra Insigne e Berardi.

 

La probabile formazione

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Cristante, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Mancini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago