Dopo la sofferta vittoria contro il Belgio e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Nations League, l’Italia di Luciano Spalletti torna in campo alle 20.45 a San Siro per affrontare la Francia nell’ultima partita del girone e rimanere in vetta alla classifica del gruppo A2.
L’Italia di Luciano Spalletti, dopo la delusione dell’Europeo in Germania, sembra aver cambiato marcia e trovato la propria dimensione. Cinque partite in Nations League in cui gli azzurri hanno mantenuto l’imbattibilità, ottenendo 4 vittorie e un solo pareggio. Solamente il 2-2 con il Belgio a ottobre, infatti, ha impedito all’Italia di ottenere cinque vittorie.
Les Bleus, invece, dopo aver perso la finale di Euro2024, hanno ottenuto una sconfitta (proprio contro l’Italia per 3-1), tre vittorie e un pari contro Israele pochi giorni fa. Senza Mbappè, Deschamps andrà alla ricerda della vittoria per rifarsi della sconfitta di settembre.
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Allenatore: Spalletti
A disposizione: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Maldini, Raspadori, Kean, Rovella, Okoli, Comuzzo, Udogie, Pisilli
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Konaté, Digne; Kone, Rabiot, Guendouzi; Nkunku; Kolo Mouani, Thuram. Allenatore: Deschamps
A disposizione: Samba, Chevalier, Pavard, Upamecano, Olise, Coman, Kante, Zaire-Emery, Barcola, T. Hernandez
La partita tra Italia e Francia, valida per la sesta giornata di Nations League e prevista per le 20.45 allo stadio San Siro di Milano, sarà trasmessa su Rai1. Gli spettatori interessati potranno assistere al match anche su RaiPlay.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…