Niente da fare per l’Italia di Luciano Spalletti, battuta dalla Francia 1-3 a San Siro. In gol Rabiot (doppietta), Cambiaso e una sfortunata autorete di Vicario su una bellissima punizione di Digne. Gli Azzurri terminano quindi il girone di Nations League al secondo posto in classifica.
Ma cosa comporta il secondo posto nel girone? L’Italia anche da seconda in classifica ha comunque conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Questo comporta anche l’inserimento nella prima fascia per i sorteggi dei gironi di qualificazione per il Mondiale 2026.
Arrivando secondi, però, gli Azzurri saranno costretti ad affrontare una squadra migliore nei quarti di finale di Nations League e in più non potranno contare nei Playoff per la qualificazione al Mondiale in caso di mancato arrivo tra le prime due del girone.
Ai Mondiali andranno infatti le vincenti dei 12 gironi, più altre 4 squadre. Queste andranno scelte attraverso i Playoff che vedranno sfidarsi le 12 seconde classificate più le quattro migliori squadre di Nations League non ancora classificate.
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…
Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…
Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…
Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…
Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…
Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…