Niente da fare per l’Italia di Luciano Spalletti, battuta dalla Francia 1-3 a San Siro. In gol Rabiot (doppietta), Cambiaso e una sfortunata autorete di Vicario su una bellissima punizione di Digne. Gli Azzurri terminano quindi il girone di Nations League al secondo posto in classifica.
Ma cosa comporta il secondo posto nel girone? L’Italia anche da seconda in classifica ha comunque conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Questo comporta anche l’inserimento nella prima fascia per i sorteggi dei gironi di qualificazione per il Mondiale 2026.
Arrivando secondi, però, gli Azzurri saranno costretti ad affrontare una squadra migliore nei quarti di finale di Nations League e in più non potranno contare nei Playoff per la qualificazione al Mondiale in caso di mancato arrivo tra le prime due del girone.
Ai Mondiali andranno infatti le vincenti dei 12 gironi, più altre 4 squadre. Queste andranno scelte attraverso i Playoff che vedranno sfidarsi le 12 seconde classificate più le quattro migliori squadre di Nations League non ancora classificate.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…