L’Italia, dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord che è costata la partecipazione ai prossimi Mondiali, scenderà in campo martedì 29 marzo per la sfida contro la Turchia.
Il CT Roberto Mancini aveva liberato diversi giocatori nei giorni scorsi come Verratti, Berardi, Mancini, Jorginho, Immobile e Insigne. Oggi, in conferenza, ha spiegato così questa scelta: “Io li ho obbligati ad andare via, perché se posso fare qualcosa per loro e per i club noi lo facciamo. Non avrebbero giocato, alcuni non erano al meglio fisicamente Alcuni di loro li ho obbligate ad andare: il Chelsea ci ha mandato Jorginho tre giorni prima, non gli ha fatto giocare l’FA Cup. Anche Florenzi e Politano non al meglio li ho rispediti a casa perché non avrebbero giocato.”
A questi, si aggiungono anche Alessandro Florenzi e Matteo Politano che torneranno ai rispettivi club per preparare la ripresa del campionato di Serie A. Il ginocchio del terzino rossonero si è gonfiato a causa di un sovraccarico di lavoro, ma le sue condizioni non preoccupano.
La possibilità è dunque quella di vedere, già contro la Turchia, una Nazionale profondamente rinnovata nei suoi interpreti rispetto a quella in campo contro la Macedonia del Nord e quella vittoriosia degli Europei.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…