Categories: News Calcio

Finlandia-Italia, la probabile formazione: c’è Sensi

Dopo aver superato – con qualche difficoltà – l’Armenia, l’Italia sfida la Finlandia, seconda nel girone di qualificazione agli Europei del 2020 dietro agli azzurri. Gli scandinavi sono reduci da quattro vittorie di fila e, proprio per questo, Roberto Mancini vuole affidarsi a chi sta meglio dal punto di vista fisico, ridisegnando l’11 della scorsa partita.

Al Tampereen Stadion, in Finlandia, non ci sarà sicuramente Marco Verratti, squalificato. Al suo posto, allora, Sensi insieme a Jorginho, totem irrinunciabile per un’Italia che vuole dominare il gioco. Ballottaggio fra Barella e Pellegrini per la terza maglia da titolare a centrocampo, anche se il romanista potrebbe essere schierato anche da esterno offensivo, un’inedita posizione provata – con fortuna – contro l’Armenia.

Se si va verso la conferma in blocco del reparto difensivo, calano, invece, le possibilità di vedere Chiesa dal primo minuto. Dopo l’Armenia, Mancini ha bacchettato il giocatore (“Metta la testa sul lavoro e sia felice di essere in una grande squadra come la Fiorentina”) ed è probabile, quindi, che la sua maglia venga ereditata da Bernardeschi. Davanti, niente sorprese: gioca Andrea Belotti, l’attaccante più prolifico d’Europa, fra club e Nazionale, in questo inizio di stagione.

Nella Finlandia, l’osservato speciale è Teemu Pukki, il micidiale bomber del Norwich, già a cinque gol in Premier League, che giovedì scorso ha steso anche la Grecia.

La probabile formazione:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Bernardeschi, Belotti, El Shaarawy. All. Mancini 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

34 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago