L’Italia sta preparando la sfida contro la Turchia che sarà un buon test in vista dell’inizio dell’Europeo. A proposito del match che si giocherà martedì 4 giugno, quindi, ha parlato Nicolò Fagioli a Sky Sport e in conferenza stampa insieme a Luciano Spalletti.
Fagioli ha iniziato dicendo: “Ho passato 7 mesi difficili quando mi hanno dato la squalifica. Sicuramente non mi ha fatto piacere essere in prima pagina sempre. Ora sono felice e voglio dare il massimo all’Europeo. Il mister l’ho affrontato per la prima volta l’anno scorso, poi quest’anno è venuto a vedere un allenamento. A marzo poi mi ha chiesto come stessi mentalmente. Si è interessato e mi ha detto che mi avrebbe controllato nelle ultime due partite. Spero di rientrarci nei convocati perché se posso dare il 100% io lo dò”.
Ha continuato: “Come stiamo? Siamo una Nazionale giovane ma che ascolta il mister e stiamo lavorando a un ritmo alto. Avremo una amichevole importante e poi ce ne sarà un’altra con la Bosnia per poi giocarsi l’Europeo”.
Infine ha concluso: “Avremo una amichevole importante e poi ce ne sarà un’altra con la Bosnia per poi giocarsi l’Europeo”.
In conferenza ha poi aggiunto: “Nel calcio di oggi è importante saper fare più cose, noi dobbiamo essere in grado di svolgere più cose anche con sistemi di gioco differenti. Sono rimasto sorpreso anche io della convocazione. Locatelli è un amico e sarà dispiaciuto per non essere qui. Gli ho parlato e gli ho detto che avrebbe meritato di essere qui. Mi sono allenato di più davanti alla difesa, anche se posso giocare pure in un centrocampo a due o come mezzala”.
E sul periodo complicato ha aggiunto: “La mia rinascita c’è stata sette mesi fa quando mi hanno squalificato, in quella occasione ho capito cosa mi è successo e sono tornato a fare la mia vita normale”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…