Categories: News Calcio

Italia, Fagioli: “Ho passato 7 mesi difficili: ero in prima pagina ogni giorno”

L’Italia sta preparando la sfida contro la Turchia che sarà un buon test in vista dell’inizio dell’Europeo. A proposito del match che si giocherà martedì 4 giugno, quindi, ha parlato Nicolò Fagioli a Sky Sport e in conferenza stampa insieme a Luciano Spalletti.

 

Italia, le parole di Fagioli

Fagioli ha iniziato dicendo: “Ho passato 7 mesi difficili quando mi hanno dato la squalifica. Sicuramente non mi ha fatto piacere essere in prima pagina sempre. Ora sono felice e voglio dare il massimo all’Europeo. Il mister l’ho affrontato per la prima volta l’anno scorso, poi quest’anno è venuto a vedere un allenamento. A marzo poi mi ha chiesto come stessi mentalmente. Si è interessato e mi ha detto che mi avrebbe controllato nelle ultime due partite. Spero di rientrarci nei convocati perché se posso dare il 100% io lo dò”.

 

 Ha continuato: “Come stiamo? Siamo una Nazionale giovane ma che ascolta il mister e stiamo lavorando a un ritmo alto. Avremo una amichevole importante e poi ce ne sarà un’altra con la Bosnia per poi giocarsi l’Europeo”.

 

Infine ha concluso: “Avremo una amichevole importante e poi ce ne sarà un’altra con la Bosnia per poi giocarsi l’Europeo”.

In conferenza ha poi aggiunto: “Nel calcio di oggi è importante saper fare più cose, noi dobbiamo essere in grado di svolgere più cose anche con sistemi di gioco differenti. Sono rimasto sorpreso anche io della convocazione. Locatelli è un amico e sarà dispiaciuto per non essere qui. Gli ho parlato e gli ho detto che avrebbe meritato di essere qui. Mi sono allenato di più davanti alla difesa, anche se posso giocare pure in un centrocampo a due o come mezzala”. 

E sul periodo complicato ha aggiunto: “La mia rinascita c’è stata sette mesi fa quando mi hanno squalificato, in quella occasione ho capito cosa mi è successo e sono tornato a fare la mia vita normale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago