Inizia il cammino degli Azzurrini verso gli Europei Under 21, in programma tra Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno, e tra i convocati di Luigi Di Biagio per il pre-ritiro di Formello c'è anche Riccardo Orsolini.
L'esterno classe '97 è così intervenuto in conferenza stampa:
“Il ritiro è iniziato bene, buona coesione e gruppo molto affiatato. Ho giocato tanto con mister Mihajlovic, ho fatto bene ma posso fare di più. Il gol è nelle mie corde, li ho sempre fatti. Sono un attaccante mancato. Ho fame di gol e mi piace segnare, quest’anno ho anche fatto un buon bottino. Spero di arrivare all’Europeo al massimo e segnare per vincere”.
“Quando fai un Europeo in casa hai maggiori responsabilità, hai la pressione mediatica, le persone si aspettano che tu vinca. Un po’ di pressione da questo punto di vista ci può stare, ma noi siamo rilassati. Sappiamo cosa si aspettano tutti per questo abbiamo il dovere di provare a vincere l’Europeo”, ha aggiunto Orsolini: “I ragazzi che scenderanno dalla Nazionale A? La Federazione ci tiene e giustamente porta tutti i migliori giocatori. È uno stimolo che crea concorrenza, ma una concorrenza positiva, non vedo rivalità”.
E sul riscatto del Bologna ammette: “Bologna è una piazza stupenda. Ci sono molte voci su un mio riscatto, ma ancora non ho firmato nulla. Ma la mia volontà è chiara, sarei contento di rimanere e il Bologna lo sa. Mihajlovic? Penso sia un grande allenatore, ma ecco preferirei restasse a Bologna perché vorrebbe dire aver accettato un progetto importante e ambizioso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…