L’Italia U21 perde contro la Norvegia e viene eliminata alla fase a gironi dell’Europeo di categoria. Decisiva la rete di Botheim, attaccante della Salernitana, al 65′. Ai quarti accedono la Francia, che fa tre su tre battendo la Svizzera per 4-1, e proprio la Svizzera grazie al maggior numero di gol segnati negli scontri diretti con Italia e Norvegia, tutte a tre punti.
Un’Italia intraprendente nel primo tempo, ma poco precisa negli ultimi venti metri cede alla Norvegia, che sfrutta una delle poche occasioni create e grazie al gol di Botheim vince l’ultima partita della fase a gironi.
Al termine della terza giornata, la classifica dice Francia a 9 punti, prima indiscussa, Svizzera, Italia e Norvegia a quota 3. Ad avere la meglio però è la Svizzera grazie al maggior numero di gol segnati negli scontri diretti, vista la vittoria per 2-1 proprio contro la Norvegia alla prima giornata.
La Francia affronterà adesso l’Ucraina, seconda nel gruppo B, mentre la Svizzera sfiderà la Spagna, prima nel proprio raggruppamento. Grande delusione tra gli azzurrini, che dopo la sconfitta beffa con la Francia all’esordio, avevano reagito con la vittoria contro la Svizzera, ma nel momento decisivo è arrivata la sconfitta contro la Norvegia. La squadra di Nicolato abbandona dunque l’Europeo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…