Categories: News Calcio

Italia agli Europei: il messaggio dell’ex ct Mancini

Il pareggio a Leverkusen con l’Ucraina è stato sufficiente per l’Italia di Luciano Spalletti per strappare il pass per Euro2024. Gli Azzurri terminano così il proprio girone al secondo posto, dietro l’Inghilterra, con 14 punti, gli stessi proprio dell’Ucraina, con la quale però l’Italia ha avuto la meglio per quanto riguardano gli scontri diretti. Al termine della partita, anche l’ex commissario tecnico Roberto Mancini, attuale ct dell’Arabia Saudita, ha pubblicato un messaggio per la Nazionale.

 

Italia, il messaggio di Mancini

Roberto Mancini si è dimesso dal ruolo di ct della Nazionale italiana lo scorso agosto, a metà del girone di qualificazione, reduce dalla mancata qualificazione al Mondiale di Qatar e dal terzo posto in Nations League. Al termine della partita contro l’Ucraina, l’allenatore campione d’Europa in carica, sul proprio profilo Instagram ha scritto: “Bravi ragazzi! Complimenti”.

 

Roberto Mancini da agosto è diventato il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. In questa sosta per le nazionali, è riuscito a ottenere la prima vittoria sulla nuova panchina, nella sfida di qualificazione per i mondiali contro il Pakistan (4-0). Nelle precedenti quattro gare, infatti, erano arrivate tre sconfitte e un pareggio.

 

 Intanto, al termine della partita dell’Italia il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha dichiarato: “Luciano Spalletti ha ridato entusiasmo”. Aggiungendo: “Dovevamo cambiare, lo avevano visto tutti… In questi 5 anni c’è stato un momento di crisi, con tensioni e alcune difficoltà che hanno generato delle ferite che grazie a Luciano e alla voglia di questi ragazzi abbiamo rimarginato in tempi rapidi. Questa sera ho visto una squadra che ha governato la partita dal punto di vista tecnico, al di là degli ultimi minuti. Siamo in Germania, dovevamo esserci, abbiamo rischiato di non andarci: onore e merito a questa squadra e a Luciano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

21 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

52 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago