Categories: News Calcio

Italia agli Europei: il messaggio dell’ex ct Mancini

Il pareggio a Leverkusen con l’Ucraina è stato sufficiente per l’Italia di Luciano Spalletti per strappare il pass per Euro2024. Gli Azzurri terminano così il proprio girone al secondo posto, dietro l’Inghilterra, con 14 punti, gli stessi proprio dell’Ucraina, con la quale però l’Italia ha avuto la meglio per quanto riguardano gli scontri diretti. Al termine della partita, anche l’ex commissario tecnico Roberto Mancini, attuale ct dell’Arabia Saudita, ha pubblicato un messaggio per la Nazionale.

 

Italia, il messaggio di Mancini

Roberto Mancini si è dimesso dal ruolo di ct della Nazionale italiana lo scorso agosto, a metà del girone di qualificazione, reduce dalla mancata qualificazione al Mondiale di Qatar e dal terzo posto in Nations League. Al termine della partita contro l’Ucraina, l’allenatore campione d’Europa in carica, sul proprio profilo Instagram ha scritto: “Bravi ragazzi! Complimenti”.

 

Roberto Mancini da agosto è diventato il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. In questa sosta per le nazionali, è riuscito a ottenere la prima vittoria sulla nuova panchina, nella sfida di qualificazione per i mondiali contro il Pakistan (4-0). Nelle precedenti quattro gare, infatti, erano arrivate tre sconfitte e un pareggio.

 

 Intanto, al termine della partita dell’Italia il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha dichiarato: “Luciano Spalletti ha ridato entusiasmo”. Aggiungendo: “Dovevamo cambiare, lo avevano visto tutti… In questi 5 anni c’è stato un momento di crisi, con tensioni e alcune difficoltà che hanno generato delle ferite che grazie a Luciano e alla voglia di questi ragazzi abbiamo rimarginato in tempi rapidi. Questa sera ho visto una squadra che ha governato la partita dal punto di vista tecnico, al di là degli ultimi minuti. Siamo in Germania, dovevamo esserci, abbiamo rischiato di non andarci: onore e merito a questa squadra e a Luciano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

8 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

25 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago