Categories: News Calcio

Italia, Donnarumma: “In questo gruppo rivedo quello di Euro 2020”

L’Italia si è qualificata ai quarti di finale dopo la vittoria contro il Belgio, ma affronterà la Francia di Deschamps per mantenere il primo posto del girone. In conferenza stampa ha parlato sia il CT Spalletti che Gianluigi Donnarumma.

 

Italia, le parole di Donnarumma

Sulla Francia: “Io non so delle scelte delle altre squadre. Mbappe è sicuramente un’assenza importante, conosco il suo modo di giocare. Sicuramente ci saranno altri giocatori, hanno Barcola, Kolo Muani. Ci sono tanti giocatori di qualità che possono darti fastidio. Barcola è un grande talento”.

Sul gruppo e Spalletti: “Il mister mi ha dato una grande mano. Ora posso dare una mano anche io per allenare il talento ai più giovani. Oltre il talento il lavoro è la cosa più importante per restare ad alto livello per tanti anni”.

  

 

 

Sulle senzazioni si San Siro: “Su San Siro ho tantissimi ricordi, è stata casa mia e ci sono tifosi stupendi che in ogni partita ti fanno sentire il calore. Quando entri qui hai un’energia diversa. Ci sarà un’atmosfera incredibile e se ci sarà questo è anche merito nostro perché siamo riusciti a tirare fuori le emozioni agli italiani. Dobbiamo essere orgogliosi”.

 

 

Sul gruppo e sul passato difficile dell’Italia ha detto: “Giocare all’estero è molto più a viso aperto, in Italia c’è più tattica. Cresci velocemente perché esci dalla comfort zone al di fuori. Non ci divertivamo prima? Sono arrivati molti giovani che hanno voglia di lavorare e stare insieme e facciamo tanto gruppo. Non so dirti perché ma eravamo un po’ divisi ed è anche colpa nostra, poi i risultati non ti aiutano. Quando non arrivano i risultati dobbiamo essere compatti. In questo gruppo vedo qualcosa di speciale che può fare grandi cose: sto rivedendo il gruppo dell’Europeo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago