Dopo aver ricevuto l’abbraccio dei tifosi nel primo allenamento in Germania, l’Italia di Spalletti chiuderà le porte del centro sportivo di Iserlohn per preparare al meglio l’esordio a Euro2024. Gli azzurri scenderanno in campo nella sera di sabato 15 giugno contro l’Albania. In vista del match, Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa.
Il terzino ha esordito parlando di Antonio Conte e Luciano Spalletti, suoi allenatori al Napoli e in Nazionale: “Conte e Spalletti? Sicuramente sono due allenatori che stanno facendo una carriera incredibile, tutti e due hanno raggiunto la Nazionale, quindi è un onore essere allenati da loro”.
Di Lorenzo non si è però sbilanciato sul suo futuro: “Sono serenissimo, sto preparando l’Europeo che è qualcosa di bello. Adesso può sembrare tutto normale, ma per me che ho fatto un percorso partendo dal basso, fare due Europei mi rende orgoglioso. La concentrazione è massima su questa competizione dove voglio far bene, per accantonare una stagione difficile dal punto di vista personale e del Napoli. Ciò che dà fastidio è il supporre le cose. Ci siamo parlati a fine stagioone con la società”.
Poi, il capitano del Napoli ha ricordato la vittoria a Euro2020: “Differenze con il 2021? Siamo rimasti in 7 o 8 da quella squadra, ma l’anima di questa è la stessa. Oltre ad essere grandi calciatori, questo gruppo ha grandi uomini, è un aspetto da cui partire per raggiungere grandi obiettivi e risultati. Questo accomuna le due squadre”.
Su quanto ha detto Conte su di lui ha aggiunto: “Essere stimato da un grande allenatore come lui fa piacere. Significa che è stato apprezzato ciò che è stato fatto”.
Infine sulla differenza tra l’Europeo del 2021 e questo, Di Lorenzo ha detto: “Quello lo abbiamo vissuto quasi interamente a Coverciano. Qui invece abbiamo vissuto un allenamento tra tanti tifosi e ci fa capire quanti italiani tengano alla Nazionale. Sicuramente è uno stimolo in più per dare il massimo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…