Categories: News Calcio

Italia, Di Lorenzo: “Futuro? Sono serenissimo, penso all’Europeo”

Dopo aver ricevuto l’abbraccio dei tifosi nel primo allenamento in Germania, l’Italia di Spalletti chiuderà le porte del centro sportivo di Iserlohn per preparare al meglio l’esordio a Euro2024. Gli azzurri scenderanno in campo nella sera di sabato 15 giugno contro l’Albania. In vista del match, Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa.   

Italia, le parole di Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa

Il terzino ha esordito parlando di Antonio Conte e Luciano Spalletti, suoi allenatori al Napoli e in Nazionale: Conte e Spalletti? Sicuramente sono due allenatori che stanno facendo una carriera incredibile, tutti e due hanno raggiunto la Nazionale, quindi è un onore essere allenati da loro”. 

Di Lorenzo non si è però sbilanciato sul suo futuro: Sono serenissimo, sto preparando l’Europeo che è qualcosa di bello. Adesso può sembrare tutto normale, ma per me che ho fatto un percorso partendo dal basso, fare due Europei mi rende orgoglioso. La concentrazione è massima su questa competizione dove voglio far bene, per accantonare una stagione difficile dal punto di vista personale e del Napoli. Ciò che dà fastidio è il supporre le cose. Ci siamo parlati a fine stagioone con la società”.  

Poi, il capitano del Napoli ha ricordato la vittoria a Euro2020: Differenze con il 2021? Siamo rimasti in 7 o 8 da quella squadra, ma l’anima di questa è la stessa. Oltre ad essere grandi calciatori, questo gruppo ha grandi uomini, è un aspetto da cui partire per raggiungere grandi obiettivi e risultati. Questo accomuna le due squadre”. 

Su quanto ha detto Conte su di lui ha aggiunto: “Essere stimato da un grande allenatore come lui fa piacere. Significa che è stato apprezzato ciò che è stato fatto”.

Infine sulla differenza tra l’Europeo del 2021 e questo, Di Lorenzo ha detto: “Quello lo abbiamo vissuto quasi interamente a Coverciano. Qui invece abbiamo vissuto un allenamento tra tanti tifosi e ci fa capire quanti italiani tengano alla Nazionale. Sicuramente è uno stimolo in più per dare il massimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

46 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

48 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

50 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

52 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

53 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

55 minuti ago