Categories: News Calcio

Mancini: “Problema del gol non mi preoccupa. Curioso di vedere Tonali”

Archiviato il pareggio contro il Portogallo in Nations League, la Nazionale italiana giocherà in amichevole contro gli Stati Uniti domani alle 20.45 alla Luminus Arena di Genk.

Il Ct Mancini dovrà fare i conti con le numerose assenze e la sfida in Belgio potrebbe essere l’occasione per far fare minuti ed esperienza a qualche giovane. “Siamo curiosi di vedere in campo i ragazzi che abbiamo chiamato in un’amichevole ufficiale. Penso che domani ci possa essere la possibilità di vedere qualcuno all’opera. Tonali? Anche noi abbiamo curiosità di vederlo all’opera, così come gli altri giovani”.

Sulla sua filosofia di gioco, Mancini ha affermato: “Per fare questo tipo di calcio e di gioco, aspettavamo un po’ di avere tutti i giocatori che nelle prime convocazioni erano infortunati. Un esempio è Verratti. Il gruppo ha lavorato bene, bruciando un po’ le tappe, ma c’è ancora tanta strada da fare”.

Chi giocherà domani? In attacco partirà – dichiara il ct – dal 1′ Lasagna. A meno che non accada qualcosa in queste ore, questa è la mia decisione. Fra i pali invece ci sarà Sirigu”.

Sulle difficoltà di fare gol il ct azzurro ha dichiarato: “Il gol è un problema perchè se non segni non vinci nel calcio. Pero sinceramente non sono preoccupato perchè creiamo tanto, e l’importante è creare. Credo sia stata una questione di sfortuna e di bravura del portiere avversario. Credo che la ruota girerà, i gol li sappiamo fare.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago