L'Italia ha blindato il primo posto del girone J vincendo per 2 a 1 contro la Finlandia e ora è a un passo dalla matematica qualificazione ai prossimi Europei del 2020. La certezza potrebbe arrivare già nel prossimo turno, quando la Nazionale affronterà la Grecia all'Olimpico di Roma. L'Italia è forte del primato nel girone a 18 punti, sei lunghezze sulla Finlandia e nove sull'Armenia a quattro giornate dal termine. Si qualificheranno agli Europei le prime due classificate. Ci sono due combinazioni favorevoli agli azzurri affinchè ciò avvenga già contro la Grecia, eccole:
1) L'Italia si qualifica se… vince contro la Grecia e la Finlandia perde in casa della Bosnia. Se la squadra di Mancini dovesse vincere e la Finlandia perdere quest'ultima sarebbe sicuramente dietro agli Azzurri, anche se dovesse vincere le ultime tre, a causa degli scontri diretti.
2) L'Italia si qualifica se… vince contro la Grecia e l'Armenia non vince in casa del Liechtenstein. Se l'Italia dovesse vincere la sua partita e l'Armenia pareggiare o perdere contro il Liechtenstein la Nazionale sarebbe sempre davanti all'Armenia fino alla fine del girone, assicurandosi quindi almeno il secondo posto.
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…