Categories: Calciomercato

Chiesa: “Io incedibile per la Fiorentina? Non ho parlato con il club”

Il presente dice Nazionale, il futuro ancora non si sa. Federico Chiesa fa gola a molte squadre e il suo futuro, nonostante il comunicato pubblicato dalla Fiorentina nelle ultime ore, potrebbe essere lontano dal club viola: "Fa piacere l'interesse di alcuni club. Io però adesso sono a Coverciano, a disposizione di Mancini. E penso a questo, pur seguendo cosa accade alla Fiorentina e tutta la trattativa fra i Della Valle e Commisso. Come gestisco le offerte? Ho messo il cellulare in modalità aereo (ride n.d.r). Per ora non ho parlato con nessuno della società".

Sullo sfondo la cessione societaria della Fiorentina appunto: "I Della Valle hanno dato tanto al club, qualunque decisione prenderanno sarà la migliore. Il comunicato che è stato pubblicato? Ripeto, non ho parlato con nessuno della società".

E' sereno  Chiesa, che poi si fa serio quando gli viene chiesto delle bandiere nel calcio: "Ogni calciatore ha la sua storia, il suo percorso – ha continuato – ma anche le famose bandiere pensavano alla Nazionale quando erano qua a Coverciano. Io faccio lo stesso, sia per la Nazionale A che per l'Under 21. Perché vestire l'azzurro è un sogno".

Fra miglioramenti e cose da migliorare, come i gol realizzati: "L'anno scorso ne segnai 6, quest'anno 12 – ha spiegato Chiesa – ma in Serie A avrei dovuto fare di più". Dopo Grecia e Bosnia, il classe 1997 si unirà all'Under 21 per l'Europeo di categoria. Una vittoria manca dal 2004, da quella che portò poi al trionfo Mondiale del 2006: "Sarebbe sicuramente bello, cercheremo di intraprendere lo stesso percorso". 

Un sogno: "Finire sulla parete di questa sala stampa, accanto alla foto di Cannavaro che alza la Coppa del Mondo". Poi la risposta a Percassi, che nelle ultime ore lo ha definito un grande giocatore ma con il vizio delle sceneggiate: "Lo ringrazio per il complimento. Tuffarsi? Per me è acqua passata, è finito a settembre quando c'è stato l'episodio".

Simone Golia

Recent Posts

Atalanta, è il Raspadori-day | il racconto LIVE della giornata

View this post on Instagram A post shared by @_gianlucadimarzio.com_ Atalanta, oggi è il Raspadori-day:…

9 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…

39 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Parma

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per il recupero della sfida contro il…

48 minuti ago

Forza e corsa per la fascia. Alla scoperta di Moris Valinčić, il croato che piace a Inter, Napoli e Roma

Alla scoperta di Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria La Croazia è da…

1 ora ago

Ajax, ufficiale Maximilian Ibrahimovic: il comunicato

Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, lascia il Milan e firma con l'Ajax Di padre in…

2 ore ago

Prime pagine: “Ring scudetto”, “Step on scudetto”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…

2 ore ago