Cinquantaquattro giorni dopo la vittoria dell’Europeo, l’Italia si prepara a tornare in campo. Dagli Europei ai Mondiali, un nuovo capitolo per gli azzurri che giovedì sera, dall’Artemio Franchi di Firenze, riprenderanno la corsa nelle qualificazioni a Qatar 2022 con il match contro la Bulgaria.
Finora quello dell’Italia è stato un percorso netto: tre vittorie su tre, compresa l’andata in Bulgaria dove decisero un rigore di Belotti e la rete di Locatelli. Gli azzurri, inoltre, cercheranno il 35° risultato utile consecutivo per proseguire la storica striscia di risultati positivi sotto la gestione Mancini.
Da Wembley a Firenze. Mancini cambia poco e contro la Bulgaria si affiderà alla maggior parte dei titolari scesi in campo contro l’Inghilterra.
Le uniche novità saranno in difesa visto che non giocherà Chiellini, a riposo verso il match contro la Svizzera. Al suo posto, Bastoni ha superato Acerbi nel ballottaggio. Mancini vuole dargli una possibilità per iniziare ad inserirlo nel giro dei titolari. A completare la difesa ci saranno Florenzi (che sostituisce Di Lorenzo), Bonucci ed Emerson.
Per il resto consueto 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Jorginho in regia con Barella e Verratti ai fianchi e il tridente d’attacco composto da Chiesa, Immobile e Insigne.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…
La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…
La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…
Nella trasferta di Napoli c'è una grossa novità in casa Parma: tra i pali c'è…
La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…
L'attaccante tedesco oggi si è allenato in gruppo e potrebbe partire per Como Novità importanti…