Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro la Bulgaria

Cinquantaquattro giorni dopo la vittoria dell’Europeo, l’Italia si prepara a tornare in campo. Dagli Europei ai Mondiali, un nuovo capitolo per gli azzurri che giovedì sera, dall’Artemio Franchi di Firenze, riprenderanno la corsa nelle qualificazioni a Qatar 2022 con il match contro la Bulgaria

Finora quello dell’Italia è stato un percorso netto: tre vittorie su tre, compresa l’andata in Bulgaria dove decisero un rigore di Belotti e la rete di Locatelli. Gli azzurri, inoltre, cercheranno il 35° risultato utile consecutivo per proseguire la storica striscia di risultati positivi sotto la gestione Mancini.  

Le scelte

Da Wembley a Firenze. Mancini cambia poco e contro la Bulgaria si affiderà alla maggior parte dei titolari scesi in campo contro l’Inghilterra.

Le uniche novità saranno in difesa visto che non giocherà Chiellini, a riposo verso il match contro la Svizzera. Al suo posto, Bastoni ha superato Acerbi nel ballottaggio. Mancini vuole dargli una possibilità per iniziare ad inserirlo nel giro dei titolari. A completare la difesa ci saranno Florenzi (che sostituisce Di Lorenzo), Bonucci ed Emerson.

Per il resto consueto 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Jorginho in regia con Barella e Verratti ai fianchi e il tridente d’attacco composto da Chiesa, Immobile e Insigne.

La probabile formazione

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago