Cinquantaquattro giorni dopo la vittoria dell’Europeo, l’Italia si prepara a tornare in campo. Dagli Europei ai Mondiali, un nuovo capitolo per gli azzurri che giovedì sera, dall’Artemio Franchi di Firenze, riprenderanno la corsa nelle qualificazioni a Qatar 2022 con il match contro la Bulgaria.
Finora quello dell’Italia è stato un percorso netto: tre vittorie su tre, compresa l’andata in Bulgaria dove decisero un rigore di Belotti e la rete di Locatelli. Gli azzurri, inoltre, cercheranno il 35° risultato utile consecutivo per proseguire la storica striscia di risultati positivi sotto la gestione Mancini.
Da Wembley a Firenze. Mancini cambia poco e contro la Bulgaria si affiderà alla maggior parte dei titolari scesi in campo contro l’Inghilterra.
Le uniche novità saranno in difesa visto che non giocherà Chiellini, a riposo verso il match contro la Svizzera. Al suo posto, Bastoni ha superato Acerbi nel ballottaggio. Mancini vuole dargli una possibilità per iniziare ad inserirlo nel giro dei titolari. A completare la difesa ci saranno Florenzi (che sostituisce Di Lorenzo), Bonucci ed Emerson.
Per il resto consueto 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Jorginho in regia con Barella e Verratti ai fianchi e il tridente d’attacco composto da Chiesa, Immobile e Insigne.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini
Le parole di Antonio Conte al termine di PSV-Napoli È da poco terminata la partita…
Le parole di Di Lorenzo dopo la sconfitta per 6-2 contro il PSV Eindhoven in…
Le parole dell'allenatore dell'Inter dopo la vittoria in Belgio contro l'Union SG nel match valido…
Con 43 gol segnati, la prima parte della terza giornata di League Phase di Champions…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Grande emozione per Pio Esposito dopo il primo gol in Champions League: l'attaccante dell'Inter abbraccia…