Leonardo Bonucci parla da leader. Il capitano del Milan, veterano del gruppo azzurro, si è presentato in conferenza stampa al fianco di Di Biagio, in vista della partita di domani a Wembley contro l’Inghilterra.
“Donnarumma il dopo-Buffon? L’Italia deve pensare a rialzarsi, non a come sostituire Gigi. Gigio diventerà uno dei migliori al mondo, sa che io sono a disposizione se gli servono consigli. Ma gli serve tranquillità: come lui, sono tanti i giovani in questo gruppo senza esperienza a livello internazionale. Dobbiamo migliorare, guardare avanti e non indietro. La nostra rinascita non sarà facile nè tantomeno veloce: mi auguro, però, che i talenti italiani esplodano quanto prima”
“La partita di domani per noi sarà importante sotto il punto di vista dell’esperienza dal momento che sono pochi i giocatori del gruppo che, con i loro club, giocano partite a livello internazionale. Contro l’Inghilterra cresceremo come gruppo, abbiamo voglia di far bene: oggi Pellegrini ha detto che si è stufato di vedere vincere sempre gli altri. E’ questo lo spirito giusto”
“Di Biagio? Ci chiede di prenderci le nostre responsabilità, a noi difensori di giocare il pallone. Ed è così che, dal rinvio di Buffon, contro l’Argentina abbiamo creato un’occasione da gol”
“Più emozionante Wembley o lo Stadium? Dopo sette anni alla Juventus, la risposta mi sembra scontata… se sono quello che sono oggi, lo devo ai bianconeri. Sarà bello incontrare tanti amici a cui ho voluto bene”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…