Leonardo Bonucci parla da leader. Il capitano del Milan, veterano del gruppo azzurro, si è presentato in conferenza stampa al fianco di Di Biagio, in vista della partita di domani a Wembley contro l’Inghilterra.
“Donnarumma il dopo-Buffon? L’Italia deve pensare a rialzarsi, non a come sostituire Gigi. Gigio diventerà uno dei migliori al mondo, sa che io sono a disposizione se gli servono consigli. Ma gli serve tranquillità: come lui, sono tanti i giovani in questo gruppo senza esperienza a livello internazionale. Dobbiamo migliorare, guardare avanti e non indietro. La nostra rinascita non sarà facile nè tantomeno veloce: mi auguro, però, che i talenti italiani esplodano quanto prima”
“La partita di domani per noi sarà importante sotto il punto di vista dell’esperienza dal momento che sono pochi i giocatori del gruppo che, con i loro club, giocano partite a livello internazionale. Contro l’Inghilterra cresceremo come gruppo, abbiamo voglia di far bene: oggi Pellegrini ha detto che si è stufato di vedere vincere sempre gli altri. E’ questo lo spirito giusto”
“Di Biagio? Ci chiede di prenderci le nostre responsabilità, a noi difensori di giocare il pallone. Ed è così che, dal rinvio di Buffon, contro l’Argentina abbiamo creato un’occasione da gol”
“Più emozionante Wembley o lo Stadium? Dopo sette anni alla Juventus, la risposta mi sembra scontata… se sono quello che sono oggi, lo devo ai bianconeri. Sarà bello incontrare tanti amici a cui ho voluto bene”
La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…
Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…
Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…
La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…
L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…
Ognjen Ugresic - IMAGO Parma, Fiorentina, Bologna e Marsiglia su Ognjen Ugresic, ultimo talento della…