Intervenuto dal ritiro di Coverciano, Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Rai Sport degli imminenti impegni dell’Italia contro Macedonia del Nord e Ucraina, sfide decisive per le qualificazioni a Euro2024.
“Sono due partite molto importanti, non saranno semplici. Quando si deve vincere per forza non è mai banale, ma le stiamo preparando al meglio e stiamo facendo tutto ciò che c’è da fare. Ci sarà bisogno di grandi prestazioni da parte di tutti” – ha spiegato Giacomo Bonaventura.
Successivamente, dichiara il centrocampista degli Azzurri: “Non dobbiamo avere pressione, paure o preoccupazioni. In campo bisognerà prendere delle decisioni in maniera istantanea e quibdi c’è da stare tranquilli e sereni”.
Sulla crescita personale e il ruolo alla Fiorentina, Giacomo Bonaventua spiega: “Il mio modo di giocare è cambiato rispetto ai primi anni. Sicuramente per la posizione, ma anche per il modo di giocare della squadra. Quando ero più giovane si giocava un calcio un po’ diverso, si pressava di meno e si giocava più diretto in avanti. Ora invece alla Fiorentina giochiamo con più possesso palla grazie a Italiano, il calcio cambia e bisogna capire i nuovi sistemi e adattarsi”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…