Categories: News Calcio

Italia, Benassi: “Via dal Toro perché non giocavo”. Barella: “Polonia forte”

Lavoro e sudore, l’Italia prosegue la marcia di avvicinamento al match contro la Polonia, che apre la Uefa Nations League degli azzurri. Una gara da affrontare con il piglio giusto quella contro i polacchi, formazione temibile e pericolosa.

In vista della sfida in programma venerdì hanno parlato in conferenza Benassi e Barella, entrambi a segno nell’ultimo turno di campionato: “Sono qui per dare il massimo – le parole del giocatore della Fiorentina – spero di esordire ma deciderà l’allenatore. Sto vivendo il mio momento migliore in serie A, sono sereno e so quello che Pioli vuole da me. I gol? Sono importanti, ma viene prima la prestazione. La forza della Fiorentina è il gruppo, la tragedia che ci ha colpiti ci ha unito in maniera incredibile. Prima mandavamo sempre davanti Davide… ora abbiamo un motivo in più, ogni domenica. Tornando alla Polonia, il loro centrocampo è molto temibile e poi davanti hanno Milik e Lewandowski. Sono completi, dovremo fare il meglio possibile. L’addio al Torino? Negli ultimi due mesi con Mihajlovic non avevo più giocato per una questione di modulo. Mi era stato detto che non c’era spazio. Non so se per ragioni d’età o effettiva”.

Presente in conferenza anche Barella: “Non avverto pressione addosso, non mi sento un leader. Per riuscire bisogna dare il massimo, essere sempre concentrati e io sono questo. Noi dobbiamo alzare il livello, ancora di più per raggiungere i nostri obiettivi e alzare il livello del nostro gioco. La Polonia? Sono una squadra forte, completa e con un attacco davvero temibile. Dovremo stare attenti, colpendoli al momento giusto. Il mercato? Mi sento a casa, nella squadra della mia città. Il presidente ha deciso di tenermi, abbiamo scelto insieme di continuare. Ci sono state alcune offerte, ma non ho neanche preso in considerazione quello che è arrivato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Frattesi finora ha avuto i minuti che meritava, so che posso contare su di lui”

Le parole di Cristian Chivu dopo la partita di Coppa Italia contro il Venezia valida…

3 ore ago

Nizza, duro comunicato dei calciatori: “Noi vittime di abusi, i responsabili devono pagare”

La lettera dei calciatori del Nizza in seguito all'aggressione subita dai propri tifosi Continua a…

3 ore ago

Coppa Italia, Inter ai quarti: raggiunge Juve, Atalanta e Napoli. Il tabellone completo

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Sappiamo che ci sarà da soffrire. Serve grande responsabilità da parte di tutti”

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria contro il Cagliari in Coppa Italia Il…

5 ore ago

Juventus, domani l’operazione di Gatti e Vlahovic

Nella giornata di domani, 4 dicembre, Gatti si opererà a Lioni in mattinata mentre nel…

6 ore ago

Lucca si sblocca, Milinkovic Savic decisivo ai rigori: il Napoli ai quarti di Coppa Italia

Lucca torna al gol con il Napoli e il match contro il Cagliari, Milinkovic Savic…

6 ore ago