È la vigilia della finale per il terzo posto di Nations League. L’Italia, dopo aver perso 2-1 in semifinale con la Spagna, si prepara ad affrontare il Belgio, sconfitto all’ultimo minuto dalla Francia per 3-2. In conferenza stampa, insieme al CT azzurro Roberto Mancini (le sue parole), si è presentato Jorginho. Il centrocampista azzurro è chiaro: la squadra vuole tornare a vincere dopo aver interrotto la striscia di 37 risultati utili.
“È difficile allenarsi e recuperare in soli tre giorni – spiega Jorginho – ma sto bene. Ho sempre voglia di giocare e di aiutare la squadra. Abbiamo appena perso una partita, quindi con la mentalità vincente che abbiamo qui, per me la gara di domani rappresenta un’opportunità. Vogliamo tornare a vincere. Non ci interessa come la affronteranno Courtois e il Belgio, noi vogliamo vincere“.
La partita di mercoledì, contro la Spagna, ha visto gli Azzurri perdere ad appena tre mesi di distanza dalla semifinale dell’Europeo contro gli iberici. Jorginho paragona i due incontri, e parla dell’avversario di domani: “Nella gara dell’Europeo abbiamo fatto molta più fatica, mercoledì eravamo messi bene, stavamo recuperando bene. Poi i dettagli, a questi livelli, contano tanto e cambiano la partita. Il Belgio è una grande Nazionale, è prima nel Ranking da molto, è una grande squadra e non è mai facile giocare con loro. Bisogna dare il massimo“.
Il centrocampista azzurro, vincitore, oltre che dell’Europeo, anche dell’ultima Champions League e della Supercoppa Europea con il Chelsea, non nasconde il sogno Pallone d’Oro: “Qualunque bambino lo sogna. Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande. Sarebbe qualcosa di incredibile. È anche difficile poter spiegare, è qualcosa che era talmente lontano quando ho iniziato che oggi esserci così vicino è già qualcosa di bello e incredibile“.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…