"E' stata una bella serata, l'ultima di qualificazione. Non si fanno 9 gol per caso in una partita internazionale".
Pochi dubbi per Roberto Mancini, al termine della goleada azzurra. Il 9-1 all'Armenia del Barbera chiude le qualificazioni a Euro2020 ed ora il prossimo appuntamento sarà per il 30 novembre a Bucarest con il tanto atteso sorteggio.
Un'Italia da record e tutta la soddisfazione di Mancini è per la prestazione e il lavoro dei suoi: "Abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere", ha proseguito il ct a RaiSport. "L'annata migliore? Lo è solo quando si vince qualcosa".
"Sono tutti ragazzi giovani che stanno migliorando partita dopo partita, è solo questione di tempo. Sorteggio? Ora godiamoci queste dieci partite tutte vinte, visto che non era mai successo ed è straordinario. Poi abbiamo 6 mesi per preparare l'Europeo. E la difficoltà starà nel lasciare a casa qualcuno che meriterebbe di esserci".
"E' stata una bella partita, presa bene. A volte non giochi bene se non sei concentrato ma oggi non è successo – ha aggiunto Mancini in conferenza stampa -. Chi è partito oggi dall'inizio voleva far vedere che c'è e tutti hanno fatto bene. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e ci stiamo riuscendo. Fa piacere aver vinto tutte le partite del gruppo, è sempre difficile ottenere un risultato così. Siamo stati bravi ma da dopodomani inizia un'altra storia: preparare bene l'Europeo. Se nelle amichevoli di marzo riusciremo a incontrare nazionali di livello sarà cosa buona, così potremo scegliere meglio i 23 giocatori perché al momento ne abbiamo più di 30".
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…