"E' stata una bella serata, l'ultima di qualificazione. Non si fanno 9 gol per caso in una partita internazionale".
Pochi dubbi per Roberto Mancini, al termine della goleada azzurra. Il 9-1 all'Armenia del Barbera chiude le qualificazioni a Euro2020 ed ora il prossimo appuntamento sarà per il 30 novembre a Bucarest con il tanto atteso sorteggio.
Un'Italia da record e tutta la soddisfazione di Mancini è per la prestazione e il lavoro dei suoi: "Abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere", ha proseguito il ct a RaiSport. "L'annata migliore? Lo è solo quando si vince qualcosa".
"Sono tutti ragazzi giovani che stanno migliorando partita dopo partita, è solo questione di tempo. Sorteggio? Ora godiamoci queste dieci partite tutte vinte, visto che non era mai successo ed è straordinario. Poi abbiamo 6 mesi per preparare l'Europeo. E la difficoltà starà nel lasciare a casa qualcuno che meriterebbe di esserci".
"E' stata una bella partita, presa bene. A volte non giochi bene se non sei concentrato ma oggi non è successo – ha aggiunto Mancini in conferenza stampa -. Chi è partito oggi dall'inizio voleva far vedere che c'è e tutti hanno fatto bene. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e ci stiamo riuscendo. Fa piacere aver vinto tutte le partite del gruppo, è sempre difficile ottenere un risultato così. Siamo stati bravi ma da dopodomani inizia un'altra storia: preparare bene l'Europeo. Se nelle amichevoli di marzo riusciremo a incontrare nazionali di livello sarà cosa buona, così potremo scegliere meglio i 23 giocatori perché al momento ne abbiamo più di 30".
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…