Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Antonio Conte: “La numero 10 a Motta? Una scelta giusta”

Nella giornata di oggi il Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte ha diramato la lista ufficiale dei convocati in vista degli Europei in Francia, che inizieranno fra 10 giorni. Nella serata di presentazione dei 23 giocatori scelti, andata in onda questa sera su Rai 1, sono stati numerosi coloro che hanno voluto esprimere le loro sensazioni alla vigilia di un appuntamento così importante.

″Sono stato in Nazionale per tanti anni – commenta Daniele De Rossi – ma questa è stata la volta in cui ho avuto più paura di non rientrare nella lista dei convocati. Sono felice, perché è sempre un’emozione fare parte del gruppo″.

-->

Anche lo stesso Commissario Tecnico Antonio Conte è intervenuto nel corso della serata, ringraziando tutti i giocatori con cui ha lavorato in questi giorni e motivando le scelte per Euro 2016: ″Abbiamo fatto uno stage la settimana scorsa per fare delle valutazioni su alcuni giocatori che volevo valutare. Non è facile fare delle esclusioni con dei ragazzi che si sono dimostrati dei grandi uomini prima che calciatori, però bisogna fare delle scelte e dispiace anche lasciare a casa dei giocatori che hanno dato tutto in questi due anni. Il campo darà le sue risposte, noi cercheremo di arrivare pronti alla partita iniziale del nostro percorso contro il Belgio, che è una delle favorite ma sarà il campo a stabilire il verdetto. L’Italia si presenterà con la voglia di fare bene, ho scelto i giocatori che mi possono dare maggiori garanzie per l’Europeo. Penso che la 10 a Thiago Motta sia una scelta giusta per quanto ha fatto nel passato e per quanto mi auguro frà nel prossimo futuro″.