Categories: News Calcio

Italia, annunciate due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador

Il 2024 dell’Italia di Luciano Spalletti inizierà con due amichevoli. Come annunciato dalla Figc con un comunicato ufficiale, infatti, a marzo gli Azzurri saranno impegnati in due gare amichevoli contro Venezuela e Ecuador.  

 La prima partita si giocherà il 21 marzo, la seconda – invece – il 24 dello stesso mese. Entrambe le gare si giocheranno negli Stati Uniti, dove l’Italia non gioca dal Mondiale perso in finale del 1994.  

Gli azzurri cominciano il 2024 con un paio di amichevoli negli USA

Saranno il Venezuela e l’Ecuador le prime avversarie dell’anno per la Nazionale di Luciano Spalletti, che torna a giocare negli Stati Uniti dopo quasi 20 anni. 

Il 21 marzo l’Italia affronterà a Fort Lauderdale il Venezuela per la prima volta nella sua storia. Contro l’Ecuador, invece, ci sono già due precedenti: il primo ci riporta al Mondiale del 2002 in Giappone e Corea (vittoria azzura per 2-0), mentre il secondo a un’amichevole giocata nel 2005 (terminata con il risultato di 1-1).

Credits: Domenico Bari

La partita contro l’Ecuador, in programma il 24 marzo, si giocherà alla Red Bull Arena di New York alle 21:00 italiane, mentre l’amichevole del 21 marzo contro il Venezuela è in programma alle 22:00 italiane al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale. 

Come detto in precedenza, le due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador daranno il via al 2024 dell’Italia, che in estate sarà chiamata a difendere il titolo di campione d’Europa a Euro2024.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago