Il 2024 dell’Italia di Luciano Spalletti inizierà con due amichevoli. Come annunciato dalla Figc con un comunicato ufficiale, infatti, a marzo gli Azzurri saranno impegnati in due gare amichevoli contro Venezuela e Ecuador.
La prima partita si giocherà il 21 marzo, la seconda – invece – il 24 dello stesso mese. Entrambe le gare si giocheranno negli Stati Uniti, dove l’Italia non gioca dal Mondiale perso in finale del 1994.
Saranno il Venezuela e l’Ecuador le prime avversarie dell’anno per la Nazionale di Luciano Spalletti, che torna a giocare negli Stati Uniti dopo quasi 20 anni.
Il 21 marzo l’Italia affronterà a Fort Lauderdale il Venezuela per la prima volta nella sua storia. Contro l’Ecuador, invece, ci sono già due precedenti: il primo ci riporta al Mondiale del 2002 in Giappone e Corea (vittoria azzura per 2-0), mentre il secondo a un’amichevole giocata nel 2005 (terminata con il risultato di 1-1).
La partita contro l’Ecuador, in programma il 24 marzo, si giocherà alla Red Bull Arena di New York alle 21:00 italiane, mentre l’amichevole del 21 marzo contro il Venezuela è in programma alle 22:00 italiane al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale.
Come detto in precedenza, le due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador daranno il via al 2024 dell’Italia, che in estate sarà chiamata a difendere il titolo di campione d’Europa a Euro2024.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…