Categories: News Calcio

Italia, organizzate per novembre due amichevoli con Albania e Austria

In questi giorni la nazionale italiana affronta Ungheria e Inghilterra nell’ambito della fase a gironi della terza edizione di Uefa Nations League. Gli azzurri hanno ancora qualche chances di piazzarsi al primo posto, qualificandosi per le semifinali del torneo, ma devono anche guardarsi dalla possibilità di profondare all’ultimo posto, retrocedendo in Lega B. 

 

 

A novembre, mese dedicato ai campionati mondiali di calcio in Qatar, a cui l’Italia non è stata capace di qualificarsi, sono previste invece due partite amichevoli contro Albania e Austria: lo ha annunciato la FIGC nelle scorse ore. 

 

 

Italia, in programma per novembre le partite con Albania e Austria

Si tratterà delle ultime due partite di questo 2022 in cui la nazionale ha fallito per la seconda volta di fila l’accesso ai Mondiali, perdendo al Barbera di Palermo, a marzo, la semifinale degli spareggi contro la Macedonia del Nord. Ovviamente, l’Italia afronterà altre due nazionali non qualificate al Qatar. La prima delle due partite, quella contro l’Albania, è in programma per mercoledì 16 novembre all’Air Albania Stadium di Tirana, lo stesso luogo dove a maggio la Roma vinse la prima edizione della Conference League. La seconda, contro l’Austria, si giocherà a Mondiale già avviato, il 20 novembre, all’Ernst Happel di Vienna. 

 

 

L’ultima partita fra Italia e Albania risale al 2017: erano le qualificazioni al Mondiale russo, commissario tecnico Gian Piero Ventura, e gli azzurri vinsero 1-0 con gol di Antonio Candreva. Più recente invece l’ultima partita giocata contro l’Austria: il ricordo è dolce, dato che si tratta degli ottavi di finale dell’ultimo europeo. A Wembley Mancini vinse 2-1 ai supplementari con i gol di Chiesa e Pessina, cui rispose Sasha Kalajdzic. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago