Finale agli Europei U19, semifinale al Mondiale U20 e semifinale all’Europeo U21 in corso. Non stiamo parlando di una delle nazionali storiche come la Francia o la Germania, ma bensì di Israele.
La federcalcio israeliana è un movimento che sta crescendo sempre di più e i traguardi appena citati sono arrivati in appena un anno di tempo. L’ultimo avversario eliminato ai quarti del campionato europeo under 21 è stata la Georgia, alla lotteria dei rigori.
Il prossimo 5 luglio giocherà contro Portogallo o Inghilterra, che si sfideranno il 2 luglio, con la speranza di affrontare la nazionale di Tre Leoni per vendicare la finale degli Europei U19, persa appena 369 giorni fa contro gli inglesi ai tempi supplementari.
In particolare, sarà una gara a cui terrà particolarmente Dor Turgeman, attaccante classe 2003 che si è fatto tutta la trafile delle under israeliane ed è uno dei fili conduttori dei risultati ottenuti dalla nazionale. La punta del Maccabi Tel Aviv ha segnato la prima rete di Israele nella competizione contro la Germania e spera finalmente di poter chiudere un ciclo con una vittoria dopo tante “importanti” delusioni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…