Categories: News Calcio

Irlanda, si dimette O’Neil. La FAI: “Con lui serate indimenticabili”

Dopo la retrocessione dalla Serie B alla Serie C di Nations League, Martin O’Neil ct dell’Irlanda si è dimesso dopo 5 anni alla guida della nazionale. Una notizia un po’ inaspettata perché assieme a lui lasciano anche il management team di Roy Keane (vice direttore), Seamus McDonagh (allenatore dei portieri) e Steve Guppy (vice allenatore) si sono separati dal FAI (Federcalcio irlandese). Sul sito ufficiale ha commentato questa decisione del ct il presidente della Federcalcio, Donal Conway:

“Vorrei ringraziare Martin, Roy e il management team per il loro lavoro con la nazionale della Repubblica d’Irlanda negli ultimi cinque anni. Grazie a Martin O’Neil abbiamo vissuto delle serate indimenticabili. Su tutte la partecipazione ad Euro 2016 dove siamo riusciti anche a battere l’Italia e approdare agli ottavi di finale. Ma anche la vittoria contro i Campioni del Mondo della Germania, nel nostro girone di qualificazione ad Euro 2016, è stata indimenticabile. Auguro a lui e a tutto il suo team il meglio per il futuro”.

In 5 anni anni sulla panchina dell’Irlanda O’Neil ha disputato 55 partite, ha portato la nazionale a raggiungere traguardi storici importantissimi e ha fatto esordire ben 28 giocatori in nazionale maggiore. Ora l’Iralanda, come comunicato dalla Federcalcio, si sta già occupando di trovare un nuovo ct a cui affidare la guida della nazionale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago