Dopo la retrocessione dalla Serie B alla Serie C di Nations League, Martin O’Neil ct dell’Irlanda si è dimesso dopo 5 anni alla guida della nazionale. Una notizia un po’ inaspettata perché assieme a lui lasciano anche il management team di Roy Keane (vice direttore), Seamus McDonagh (allenatore dei portieri) e Steve Guppy (vice allenatore) si sono separati dal FAI (Federcalcio irlandese). Sul sito ufficiale ha commentato questa decisione del ct il presidente della Federcalcio, Donal Conway:
“Vorrei ringraziare Martin, Roy e il management team per il loro lavoro con la nazionale della Repubblica d’Irlanda negli ultimi cinque anni. Grazie a Martin O’Neil abbiamo vissuto delle serate indimenticabili. Su tutte la partecipazione ad Euro 2016 dove siamo riusciti anche a battere l’Italia e approdare agli ottavi di finale. Ma anche la vittoria contro i Campioni del Mondo della Germania, nel nostro girone di qualificazione ad Euro 2016, è stata indimenticabile. Auguro a lui e a tutto il suo team il meglio per il futuro”.
In 5 anni anni sulla panchina dell’Irlanda O’Neil ha disputato 55 partite, ha portato la nazionale a raggiungere traguardi storici importantissimi e ha fatto esordire ben 28 giocatori in nazionale maggiore. Ora l’Iralanda, come comunicato dalla Federcalcio, si sta già occupando di trovare un nuovo ct a cui affidare la guida della nazionale.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…