La sesta giornata delle Qualificazioni agli Europei del 2024 è cominciata nel pomeriggio con la vittoria del Kazakistan contro l’Irlanda del Nord (1-0).
Si continua in serata con altri incontri, fra cui quello dell’Aviva Stadium di Dublino fra Repubblica d’Irlanda e Paesi Bassi.
La sfida è valida per il girone B, uno di quelli composti da cinque e non da sei squadre per favorire la partecipazione di una nazionale alle final four di Nations League. In questo caso si tratta proprio dell’Olanda di Koeman, che ha chiuso il torneo al quarto posto perdendo la “finalina” di giugno contro l’Italia in casa. Infatti gli Oranje hanno ben due partite in meno rispetto alla Francia, prima del gruppo a 15 punti; oggi puntano a staccare la Grecia, al momento appaiata a 6 al secondo posto.
L’Irlanda invece ha una partita in più dell’Olanda (e solo una in meno della Francia), e tre punti in classifica. Penultimo posto quindi, davanti alla sola Gibilterra. Ma una vittoria oggi consentirebbe di continuare a sperare nella qualificazione diretta o nel passaggio ai playoff.
Irlanda (3-4-3): Bazunu; Collins, Duffy, Egan; Doherty, Molumby, Cullen, McClean; Ogbene, Idah, Knight. CT: Stephen Kenny
Olanda (3-4-2-1): Flekken; De Ligt, van Dijk, Akè; Dumfries, Wieffer, de Jong, Blind; Simons, Gakpo; Malen. CT: Ronald Koeman
Il match fra Irlanda e Olanda sarà trasmesso su Sky Sport. Fischio d’inizio alle 20:45, dirige l’incontro il bosniaco Pejto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…