Categories: News Calcio

Irlanda-Olanda, le formazioni ufficiali

La sesta giornata delle Qualificazioni agli Europei del 2024 è cominciata nel pomeriggio con la vittoria del Kazakistan contro l’Irlanda del Nord (1-0). 

Si continua in serata con altri incontri, fra cui quello dell’Aviva Stadium di Dublino fra Repubblica d’Irlanda e Paesi Bassi

La sfida è valida per il girone B, uno di quelli composti da cinque e non da sei squadre per favorire la partecipazione di una nazionale alle final four di Nations League. In questo caso si tratta proprio dell’Olanda di Koeman, che ha chiuso il torneo al quarto posto perdendo la “finalina” di giugno contro l’Italia in casa. Infatti gli Oranje hanno ben due partite in meno rispetto alla Francia, prima del gruppo a 15 punti; oggi puntano a staccare la Grecia, al momento appaiata a 6 al secondo posto. 

L’Irlanda invece ha una partita in più dell’Olanda (e solo una in meno della Francia), e tre punti in classifica. Penultimo posto quindi, davanti alla sola Gibilterra. Ma una vittoria oggi consentirebbe di continuare a sperare nella qualificazione diretta o nel passaggio ai playoff

Irlanda-Olanda, le formazioni ufficiali

Irlanda (3-4-3): Bazunu; Collins, Duffy, Egan; Doherty, Molumby, Cullen, McClean; Ogbene, Idah, Knight. CT: Stephen Kenny

Olanda (3-4-2-1): Flekken; De Ligt, van Dijk, Akè; Dumfries, Wieffer, de Jong, Blind; Simons, Gakpo; Malen. CT: Ronald Koeman

Il match fra Irlanda e Olanda sarà trasmesso su Sky Sport. Fischio d’inizio alle 20:45, dirige l’incontro il bosniaco Pejto. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago