Il percorso in Nations League dell’Inghilterra è partito alla grande, con una bella vittoria per 0-2 contro l’Irlanda. Una sfida nella sfida per le due nazionali, da sempre acerrime rivali nel mondo del calcio e non solo. Proprio in questo senso protagonisti assoluti della partita sono stati Rice e Grealish, nel bene e nel male.
Il loro match è iniziato tra i fischi del pubblico di casa. Entrambi, infatti, hanno origini irlandesi e hanno giocato con la maglia dell’Irlanda. Se Grealish si è fermato all’Under21, Rice invece ha addirittura disputato 3 partite con la nazionale maggiore prima di scegliere la casacca dell’Inghilterra. Una decisione la loro che non è mai stata accettata dai tifosi irlandesi, che non hanno quindi perso tempo nel fischiarli.
È quindi curioso che siano stati proprio loro due a segnare i gol per l’Inghilterra. Rice, che non ha mai nascosto l’affetto che prova ancora oggi per l’Irlanda, ha deciso di non esultare. Una forma di rispetto nei confronti di una nazione che ha dato tanto a lui e soprattutto a tutta la sua famiglia.
Grealish, invece, che ha tre nonni su quattro irlandesi, non ha avuto la stessa sensibilità e dopo la sua rete ha quindi esultato senza farsi troppi problemi. Risultato? Tanti, tantissimi altri fischi.
Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…
Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…
Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…
Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…
Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…
Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…