Samuel Eto’o e quella voglia di presidenza. “Sogno di diventare presidente del Camerun come Giulio Cesare sognava con Roma”. Paragoni importanti, mire elevate ed un desiderio per niente nascosto. L’obiettivo dell’ex attaccante dell’Inter è proprio quello di succedere a Paul Biya alla fine del 2018, quando terminerà il suo mandato?
Una notizia impacchettata a regola d’arte, ripresa anche da molte testate. Peccato che si tratti di una bufala: un pesce d’aprile in piena regola ed un’intervista inventata per arricchire questa fake news. Eto’o infatti, attraverso il suo profilo Instagram, ha spiegato la situazione e che non c’è niente di vero in quanto riportato. Per l’ex attaccante di Barcellona e Inter, infatti, nel futuro non c’è la politica, almeno ad oggi.
Anche se non sarebbe la prima volta per il connubio calcio e politica; basta ricordare quei casi in cui questa combinazione è diventata realtà come per Kaladze nella sua Georgia o l’esempio più recente di Weah in Liberia. Poi c’è il caso Salah che (inconsapevolmente e senza volerlo) ha raccolto 1 milione di voti in Egitto nelle ultime elezioni presidenziali… Ma per ora Eto’o non ha alcuna intenzione di seguire questa strada, anzi “rispetto profondamente le istituzioni del mio paese e chi le guida” si legge nella lunga nota pubblicata sul social network.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…