Dalle lacrime ai sorrisi per la prima doppietta in serie A: Joao è tornato Meravigliao. Due infortuni a inizio stagione hanno frenato la sua ascesa, ma adesso il numero 10 dei rossoblù è pronto a prendere il Cagliari per mano. Giocate di classe e accelerazioni improvvise si alternano a pressing e corsa per la squadra: Rastelli gli ha cambiato la vita. A ottobre la stagione sembrava compromessa dopo la frattura del perone, ma la voglia di tornare era tanta che il recupero è stato lampo: a dicembre il fantasista di Ipatinga era già in campo. Con la doppietta contro il Chievo sono cinque in campionato, ma non è la prima doppietta italiana.
Trascinatore dei rossoblù nella cavalcata che ha portato alla promozione, Joao la scorsa stagione ha segnato due doppiette nelle gare contro Modena e Ascoli. Ma ha fatto anche meglio… Il 16 aprile scorso è riuscito a segnare la sua prima tripletta nei campionati professionistici: la prima in assoluto in carriera la segnò in un Palermo-Catania Primavera, quando ancora vestiva i panni della “pantera rosa”: era il 27 novembre del 2010. Adesso la pantera è rossoblù e i gol totali in serie A sono diventati 10, come il numero che porta nelle spalle. In totale 23 gol e 10 assist in 84 gare con la maglia del Cagliari.
Numeri importanti per il trequartista grande amico di Neymar, suo compagno nel Santos e nella Nazionale Brasiliana nel Mondiale under 17. “Io al Barcellona? Ogni tanto ci scherzo con Ney“. Intanto il suo blaugrana è il rossoblù, e il Cagliari si tiene stretto il suo Joao Meravigliao: contratto fino al 2020. Le big possono attendere.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…