Categories: News Calcio

Inzaghi: “Oggi si è espresso un ottimo calcio. Per Darmian c’è preoccupazione”

L’Inter vince a Venezia e riduce (momentaneamente) il gap su Milan e Napoli, ora a -1. A fine match, Simone Inzaghi ha commentato la prestazione e il momento del suo gruppo: “Stiamo vivendo un ottimo momento. Abbiamo chiuso una settimana importante: era la terza partita in sei giorni e non era semplice. Oggi abbiamo espresso un ottimo calcio, con personalità. L’unica pecca è che dovevamo fare prima il secondo gol, perché sennò tieni vivo il Venezia, la sorpresa del campionato con un bravo allenatore“.

 

“Alleno grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini”

Di settimana in settimana, l’Inter fa punti e cresce. Crescono le quotazioni che la vedono favorita per la vittoria del titolo a fine stagione. Questo il commento di Inzaghi in tal senso: “Fa piacere. Anche se per qualcuno può essere un mettere le mani avanti. Qualcuno invece diceva che doveva essere un anno di transizione. Io sono arrivato in una società che mi sta aiutando in tutto e per tutto, e con dei ragazzi straordinari in campo. Alleno grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini. Dobbiamo continuare così: ora possiamo concentrarci sul campionato fino ad aprile, eccezion fatta per la settimana di Madrid“. 

Leggi anche – Venezia, il tweet d’omaggio all’Inter: “Gioco mozzafiato. Onore a voi”

 

Inzaghi poi ha anche parlato delle condizioni di Darmian, uscito per un risentimento muscolare alla coscia sinistra: “Speriamo che non sia nulla di grave anche se c’è un po’ di preoccupazione. Ho preferito toglierlo per questo“.

Lautaro: “Lo scudetto lo abbiamo noi e dobbiamo difenderlo”

 

 

Nel post partita ha parlato anche Lautaro Martinez, autore del gol del 2-0. Questo il suo commento dopo la vittoria: “Siamo contenti della partita che abbiamo fatto. Questi tre punti per noi sono importantissimi per risalire in classifica: dobbiamo spingere ancora di più e continuare. Non è possibile dire ora se possiamo vincere lo scudetto, ma dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Quando ho segnato mi sono toccato lo scudetto sul petto perché ce l’abbiamo noi e dobbiamo difenderlo“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago