Categories: News Calcio

Inzaghi: “Vittoria che dà autostima. Adesso giochiamo molto bene”

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la rotonda vittoria contro la Roma dell’Olimpico. La vittoria per 3-0 (reti di Calhanoglu, Dzeko e Dumfries, tutte nel primo tempo) rende molto felice l’allenatore piacentino. 

 

La migliore prestazione stagionale? “Altre volte abbiamo giocato altrettanto bene; stasera affrontavamo una squadra che in casa aveva perso solo il derby. Vincere così ci dà autostima, è un bellissimo segnale. I nostri moltissimi tifosi venuti qui saranno sicuramente molto contenti della partita e del risultato“, dichiara orgoglioso Inzaghi. 

 

 

“Lautaro non stava bene, Tucu da valutare”

Sulle rotazioni nelle formazioni titolari: “Ho la fortuna di allenare giocatori importanti. Ho fatto queste partite con grande emergenza ma nessuno se n’è accorto: nelle ultime 5 partite non avevamo a disposizione tanti giocatori, eppure non l’abbiamo mai pagato.” Sugli infortuni in attacco: “Vediamo come sta Correa; Lautaro non stava benissimo, mi aveva dato la sua disponibilità ma per noi è troppo importante, speriamo di averlo preservato e che martedì a Madrid sia disponibile“. 

“Le mie squadre giocano bene”

Sulla profondità della rosa: “La mia fortuna è avere a disposizione molti giocatori importanti. Per fare un esempio, oggi non è entrato Gagliardini che con lo Spezia era stato il migliore. Qui sono tutti coinvolti nella causa.” Inzaghi commenta anche il modo di giocare della sua Inter: “La mobilità e l’occupazione degli spazi nel calcio di oggi sono fondamentali, cerco di lavorarci in allenamento. Le mie squadre giocano in un modo preciso, spesso molto bene: poi gli interpreti cambiano, ma la mia Lazio non ha ottenuto risultati casuali, per esempio per cinque anni è arrivata in Europa.”

 

 

Infine, sul suo arrivo all’Inter e su questo inizio di esperienza milanese: “Il primo obiettivo di questa estate era salvaguardare il club, ma poi siamo anche cresciuti. Quando eravamo sotto di 10 punti dipendeva anche da 3 rigori, quelli mancati contro l’Atalanta e nel derby, e quello assegnato alla Juve contro di noi. Ma non ci siamo persi d’animo e siamo andati avanti, con convinzione“. 

LEGGI ANCHE: Roma-Inter, l’esordio in A di Volpato

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago