Lazio-Inter è la partita del cuore per Simone Inzaghi. Un ritorno a casa per l’allenatore nerazzurro, lì dove ha vissuto gran parte della sua carriera da giocatore prima e da allenatore poi: “Non è una partita uguale alle altre, è un ritorno a casa – ammette Inzaghi in conferenza stampa – Sarà una grande giornata, rivedrò i ragazzi che negli anni mi hanno dato tutto. Quelle persone che dietro le quinte sono state speciali“.
Inzaghi si è soffermato anche sull’accoglienza che si attende da parte dei tifosi: “Con loro abbiamo gioito e sofferto insieme; abbiamo raggiunto grandi traguardi che non si raggiungevano da tempo. So che ci saranno fischi e applausi, li accetterò. Loro sanno che in questi anni ho dato tutto per quei colori“.
LE PAROLE DI INZAGHI SUI NAZIONALI: “ECCO CHI VERRA’ A ROMA”
Parole al miele anche nei confronti di Lotito e Tare: “Sono state due persone importanti per la mia carriera di allenatore, grazie a loro ho iniziato ad allenare. Non finirò mai di ringraziarli“.
Parlando di campo, invece, Inzaghi si attende un match impegnativo per la sua Inter che va a caccia dell’ottavo risultato utile consecutivo: “La Lazio ha fatto delle ottime partite – spiega – È una squadra di qualità, è arrivato un allenatore nuovo bravo a organizzare le squadre. I ragazzi stanno facendo delle ultime gare, saranno arrabbiati per aver perso l’ultima gara. Troveremo una Lazio con voglia di far bene“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…