Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Abbiamo il dovere di rimanere con le prime”

Domani alle 12.30 sarà Lazio-Udinese. L'allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del prossimo incontro e toccato vari temi: dall'idea scudetto all'addio di Maradona. "Se ne è andata una leggenda del calcio. Nell’ottobre del 2016 ero già allenatore della Lazio e venne qua ad allenarsi. Ha lasciato un vuoto enorme", ha affermato.

Spazio poi alla partita e alle assenze: "Con le cinque sostituzioni non esistono più i panchinari ma la possibilità di avere rose allungate. Domani mi mancheranno Muriqi e Lulic che sarebbero stati importanto. Strakosha? Non ho ancora deciso chi para, aspetto il termine dell’allenamento. Sono due grandi portieri. L’Udinese è reduce da una vittoria ed è una delle migliori difese del campionato. Sarà una partita pericolosa quindi dovremo fare massima attenzione"

"Lulic? Aveva fatto quindici giorni al massimo, poi ha avuto un rallentamento – prosegue Inzaghi –. Siamo comunque avanti rispetto a quanto mi sarei immaginato. Entro la fine dell'anno o l'inizio del prossimo lo avremo con noi. Correa è un giocatore che ha tutto: fisicità, intelligenza e classe. Vuole migliorarsi ogni giorno ed è sempre molto disponibile nell’ascoltare i consigli

Infine un pensiero sulla corsa scudetto: "Potrà dirlo solo il campo, arriviamo da due ottime prestazioni ma non possiamo guardarci indietro. Da qua a Natale giochiamo ogni tre giorni e sono dei banchi di prova importanti. Sono abituato a rimanere sempre fuori dalle griglie. Adesso abbiamo il dovere di rimanere con le prime: abbiamo le potenzialità, dipenderà da noi".

Maglia speciale

Dopo le parole di Simone Inzaghi, che ha ricordato Diego Armando Maradona, la Lazio ha svelato attraverso i propri canali social anche un'altra bella iniziativa per onorare la memoria del Pibe de Oro. Nella gara contro l'Udinese, Immobile e compagni indoserranno infatti una maglia speciale con la scritta "AD10S" sotto lo sponsor tecnico (TUTTE LE INIZIATIVE DELLA SERIE A).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago