Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Stiamo raccogliendo ciò che meritiamo”

Si chiuderà domani sera la 16ª giornata di Serie A, con il big match tra Cagliari e Lazio in programma per le 20.45. Le due squadre stanno vivendo un ottimo periodo di forma e cercano tre punti fondamentali per rimanere aggrappati alla zona Champions. Simone Inzaghi, allenatore dei biancocelesti, ha parlato in conferenza stampa della delicata sfida che lo aspetta: “Sarà una partita difficilissima perché il Cagliari sta facendo benissimo e ha entusiasmo. È una squadra di qualità e può mettere in difficoltà chiunque”.

La vittoria di sabato scorso, conquistata da Lulic e compagni contro la Juventus di Sarri, ha incrementato la fiducia della Lazio e, di pari passo, pure le ambizioni dei biancocelesti: “I ragazzi, nonostante la sfida col Rennes, hanno passato una buonissima settimana – ha continuato Inzaghi – In Europa il nostro percorso era pregiudicato, ma avevamo il dovere di passare il girone perché siamo la Lazio. Non siamo riusciti a far girare gli episodi a nostro favore”

"Stiamo attraversando un ottimo momento ma anche quando i risultati non arrivavano le nostre prestazioni erano di alto livello. Stiamo raccogliendo ciò che meritiamo. Quello di domani sarà un match importantissimo per noi”, ha concluso Inzaghi, che ha già sciolto gli ultimi dubbi di formazione (QUI il probabile undici titolare).

IL COMMENTO SUGLI AVVERSARI

”Il Cagliari? E' la rivelazione del campionato. Hanno fatto un ottimo mercato e fin qui se la sono giocata alla pari con tutte le altre. Hanno entusiasmo e una rosa di ottima qualità. Faccio molta attenzione a tutti i loro giocatori perché possono metterci in difficoltà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

42 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

48 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago