Si chiuderà domani sera la 16ª giornata di Serie A, con il big match tra Cagliari e Lazio in programma per le 20.45. Le due squadre stanno vivendo un ottimo periodo di forma e cercano tre punti fondamentali per rimanere aggrappati alla zona Champions. Simone Inzaghi, allenatore dei biancocelesti, ha parlato in conferenza stampa della delicata sfida che lo aspetta: “Sarà una partita difficilissima perché il Cagliari sta facendo benissimo e ha entusiasmo. È una squadra di qualità e può mettere in difficoltà chiunque”.
La vittoria di sabato scorso, conquistata da Lulic e compagni contro la Juventus di Sarri, ha incrementato la fiducia della Lazio e, di pari passo, pure le ambizioni dei biancocelesti: “I ragazzi, nonostante la sfida col Rennes, hanno passato una buonissima settimana – ha continuato Inzaghi – In Europa il nostro percorso era pregiudicato, ma avevamo il dovere di passare il girone perché siamo la Lazio. Non siamo riusciti a far girare gli episodi a nostro favore”
"Stiamo attraversando un ottimo momento ma anche quando i risultati non arrivavano le nostre prestazioni erano di alto livello. Stiamo raccogliendo ciò che meritiamo. Quello di domani sarà un match importantissimo per noi”, ha concluso Inzaghi, che ha già sciolto gli ultimi dubbi di formazione (QUI il probabile undici titolare).
”Il Cagliari? E' la rivelazione del campionato. Hanno fatto un ottimo mercato e fin qui se la sono giocata alla pari con tutte le altre. Hanno entusiasmo e una rosa di ottima qualità. Faccio molta attenzione a tutti i loro giocatori perché possono metterci in difficoltà”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…