Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN nella classica intervista post partita dopo Inter–Hellas Verona. A San Siro il match è terminato 2-1 con le reti di Lautaro Martinez, Henry e Frattesi.. I nerazzurri si sono così laureati campioni d’inverno al termine del girone d’andata. La Juventus, infatti, non può più matematicamente raggiungere Sommer e compagni.
L’allenatore dei nerazzurri ha aperto parlando della prestazione: “Importante vincere questo tipo di partite. In fase di possesso la squadra mi è piaciuta ma abbiamo trovato unavversario di valore che ha fatto una buona partita a San Siro”.
Poi, sugli ultimi minuti della gara: “Il finale l’abbiamo visto tutti, c’è stato il rigore contro ed è stata una partita di sofferenza. Non voglio rispondere a Sogliano, ne ho perse anche io partite così. Ci sta. Sul 2-1 al 94′ il rigore era giusto”.
In conclusione: “Lautaro gli avrei tolto i minuti finali se fosse stata un’altra partita. Il campo è in condizioni veramente critiche. Ho parlato con la società e giocando due squadre non è semplice ma in questo momento San Siro ha grandi difficolta. Pavard è un giocatore internazionale ed è da 15 giorni che sta lavorando bene. Cuadrado va ringraziato, la società ha inserito Buchanan. E’ giovane ma ha già fatto un mondiale, ha buoni dati dati fisici e per me è un ottimo acquisto. Campioni d’inverno? Abbiamo finito il primo round con 48 punti ma c’è un’altra che sta tenendo il passo. Servirà preparare al meglio la seconda parte”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…