Categories: News Calcio

Inzaghi: “La responsabilità è mia”. Handanovic: “Non mi sento in discussione”

Pesante sconfitta 3-1 per l’Inter alla Dacia Arena in casa dell’Udinese. I nerazzurri perdono nuovamente in trasferta subendo tre reti, come nel Derby contro il Milan e contro la Lazio, dopo aver trovato la vittoria di misura in casa contro il Torino. Simone Inzaghi (che aveva deciso di effettuare una doppia sostituzione nel primo tempo) nel post-partita ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

I cambi nel primo tempo? Perché erano ammoniti e l’Udinese vinceva tutte le seconde palle, eravamo già in difficoltà. Avrebbero dovuto pagare tutti, l’Udinese ha approcciato meglio e ha meritato la vittoria. E’ la terza volta che in trasferta andiamo in vantaggio 1-0 e poi perdiamo 3-1. Ovviamente il responsabile sono io“, ha detto Inzaghi a Sky Sport.

Ancora Inzaghi: “L’anno scorso abbiamo preso 9 gol in un girone intero, dobbiamo metterci più attenzione perché le seconde palle vanno vinte su questi campi. Hai la fortuna di andare in vantaggio e non puoi giocare un primo tempo così, abbiamo avuto la fortuna di chiudere all’intervallo 1-1 e avremmo dovuto giocare meglio. Abbiamo concesso 9 calci d’angolo, è normale che al nono ti fanno gol“. 

 

Sempre Inzaghi: “Avremmo dovuto vincere più duelli, mettere più determinazione. Non vedo strascichi dell’anno scorso perché abbiamo vinto dei trofei. Ovviamente la responsabilità è mia. Quando si subisce gol è colpa di tutta la squadra, ci sono stati tanti piccoli errori individuali che sommati ti portano a tre sconfitte consecutive in trasferta“.

Infine, Inzaghi a Sky Sport ha concluso così: “Speriamo che non ci siano problemi con i giocatori fuori con la Nazionale, proveremo a lavorare con i ragazzi che ci sono e aspetteremo il ritorno degli altri per analizzare tutto“.

 

Inter, Handanovic: “Complimenti all’Udinese, ha meritato la vittoria”

Anche Handanovic, capitano dell’Inter ai microfoni di Sky Sport: “Bisogna fare i complimenti all’Udinese che ha meritato di vincere la partita, hanno messo tutti gli elementi che servono per vincere la partita. Noi abbiamo gestito male certe situazioni. Fino all’1-1 la partita era in bilico, ma poi vince chi merita di più“.

Ancora Handanovic: “Le tre sconfitte consecutive in trasferta? Sono state tutte partite diverse ma sicuramente dobbiamo risolvere certi aspetti. La squadra difende in 10 più portiere, noi forse abbiamo perso la compattezza che avevamo prima. Oggi però abbiamo pagato su due calci piazzati, quindi c’è poca attenzione“.

Infine Handanovic, sulla propria posizione e sul dualismo con Onana: “Se mi sento in discussione? No, sono un professionista, io mi devo allenare bene, le scelte le fa l’allenatore. Io non sono un problema dell’Inter, sono una soluzione. Non sono qui a gufare il mio compagno, ma tifo per lui“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago