Categories: News Calcio

Inzaghi: “L’Inter deve competere ovunque. Thuram? C’è apprensione”

Simone Inzaghi ha vinto il premio Manlio Scopigno-Felice Pulici come miglior allenatore della Serie A. All’eventuo al Salone d’Onore del Coni, l’allenatore nerazzurro ha rilasciato anche diverse dichiarazioni.

 

Inzaghi: “Campionato più equlibrato dello scorso anno”

Simone Inzaghi ha così parlato del campionato di Serie A: “Il campionato è più equilibrato rispetto alla scorsa stagione, ci sono diverse squadre che si sono rinforzate tantissimo e che vorranno contenderci la vittoria. Le prime sette giornate hanno dimostrato che tutte le partite sono insidiose e che non bisogna mai dar nulla per scontato. Cercheremo di dare il massimo come sempre. Senso di appagamento dopo lo scudetto? Sappiamo che vincere è difficile, rivincere lo è ancora di più. Noi ci stiamo attrezzando, stiamo lavorando. È ancora l’inizio, bisogna darsi da fare per migliorare”. 

 

L’allenatore dell’Inter ha poi parlato degli obiettivi e della rosa. Quando sei all’Inter devi essere competitivo ovunque, le due cose portano un dispendio fisico e di energie mentali importante, ma giocare partite così è anche il bello del calcio. Se abbiamo una rosa abbastanza ampia? Sicuramente, abbiamo alle spalle una dirigenza capace che ha lavorato bene anche quest’anno. Sapevamo quali fossero i nostri paletti, ci sono stati sacrifici da parte di tutti, ma in questi tre anni sono stati fatte grandi cose”. 

 

Infine, Inzaghi ha parlato di Marcus Thuram: Ieri ho sentito il medico dell’Inter, sembra che stia un po’ meglio, c’è qualche apprensione. Adesso vedrà lo staff medico francese, speriamo possa recuperare velocemente”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

50 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

59 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago