Simone Inzaghi ha vinto il premio Manlio Scopigno-Felice Pulici come miglior allenatore della Serie A. All’eventuo al Salone d’Onore del Coni, l’allenatore nerazzurro ha rilasciato anche diverse dichiarazioni.
Simone Inzaghi ha così parlato del campionato di Serie A: “Il campionato è più equilibrato rispetto alla scorsa stagione, ci sono diverse squadre che si sono rinforzate tantissimo e che vorranno contenderci la vittoria. Le prime sette giornate hanno dimostrato che tutte le partite sono insidiose e che non bisogna mai dar nulla per scontato. Cercheremo di dare il massimo come sempre. Senso di appagamento dopo lo scudetto? Sappiamo che vincere è difficile, rivincere lo è ancora di più. Noi ci stiamo attrezzando, stiamo lavorando. È ancora l’inizio, bisogna darsi da fare per migliorare”.
L’allenatore dell’Inter ha poi parlato degli obiettivi e della rosa. “Quando sei all’Inter devi essere competitivo ovunque, le due cose portano un dispendio fisico e di energie mentali importante, ma giocare partite così è anche il bello del calcio. Se abbiamo una rosa abbastanza ampia? Sicuramente, abbiamo alle spalle una dirigenza capace che ha lavorato bene anche quest’anno. Sapevamo quali fossero i nostri paletti, ci sono stati sacrifici da parte di tutti, ma in questi tre anni sono stati fatte grandi cose”.
Infine, Inzaghi ha parlato di Marcus Thuram: “Ieri ho sentito il medico dell’Inter, sembra che stia un po’ meglio, c’è qualche apprensione. Adesso vedrà lo staff medico francese, speriamo possa recuperare velocemente”.
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…