Si chiude la 12ª giornata di campionato, con un 1 a 1 a tra Milan e Inter. Un’atmosfera magica quella a Milano. Il derby più atteso, per la prima volta con entrambe le tifoserie da marzo 2020, non è stato sotto alle aspettative, anzi. Prima trova il vantaggio Calhanoglu, fischiato dagli ex tifosi, poi ci pensa De Vrji con un autogol a portare la situazione sul pareggio.
Queste le parole dell’allenatore Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn: “Vedo il bicchiere mezzo vuoto. Abbiamo creato tantissimo, abbiamo sbagliato un rigore. Per le occasioni create meritavamo di più. Abbiamo pareggiato, anche contro la Juventus, ma meritavamo di vincere. Siamo lì, mancano 28/27 partite alla fine e non ci fermeremo. Volevamo regalare la vittoria ai nostri tifosi. Si è visto un derby ad altissimi ritmi“.
Poi le parole su quel calcio di rigore, prima realizzato dall’ex della partita Calhanoglu, e poi sbagliato da Lautaro: “I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Peccato, avremmo avuto due punti in più. Hakan sta facendo molto bene, anche contro l’Udinese ha fatto un’ottima partita. I cambi? Barella ha avuto un affatticamento, valuteremo le sue condizioni. Avevo anche qualche problema con Dzeko e Bastoni, che entrambi hanno dei problemini fisici. Speriamo che siano cose di poco conto”.
Infine, spazio ad Alessandro Bastoni: “Stiamo andando verso un calcio in cui i ruoli contano poco. Sapevamo che era importante riuscire a vincere. Quando non si riesce a vincere non si deve perdere. Qualche errore tecnico lo puoi fare, ma siamo soddisfatti. Mi sento importante ma come ci sentiamo tutti. Siamo un gruppo molto unito, dove non ci sono titolari o riserve, chi gioca fa sempre bene”.
Roma, migliorata l'offerta all'Aston Villa per Donyell Malen: 2 milioni per il prestito più obbligo…
Il Milan perde subito Niclas Füllkrug: infrazione di una falange del dito del piede per…
Ok di massima di Mattia Viti per il trasferimento alla Sampdoria. C'è ottimismo per arrivare…
Le parole ai microfoni di Sky Sport di Alexis Saelemaekers: "Il Milan è speciale, non…
Il Lipsia si inserisce per Radu Dragusin: le ultime sul mercato della Roma. Non solo…
Joao Cancelo torna al Barcellona: è ufficiale il trasferimento del terzino portoghese. Il comunicato del…