Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Per come abbiamo giocato meritavamo di più”

Si chiude la 12ª giornata di campionato, con un 1 a 1 a tra Milan e Inter. Un’atmosfera magica quella a Milano. Il derby più atteso, per la prima volta con entrambe le tifoserie da marzo 2020, non è stato sotto alle aspettative, anzi. Prima trova il vantaggio Calhanoglu, fischiato dagli ex tifosi, poi ci pensa De Vrji con un autogol a portare la situazione sul pareggio. 

Queste le parole dell’allenatore Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn: “Vedo il bicchiere mezzo vuoto. Abbiamo creato tantissimo, abbiamo sbagliato un rigore. Per le occasioni create meritavamo di più. Abbiamo pareggiato, anche contro la Juventus, ma meritavamo di vincere. Siamo lì, mancano 28/27 partite alla fine e non ci fermeremo. Volevamo regalare la vittoria ai nostri tifosi. Si è visto un derby ad altissimi ritmi“.

Inzaghi costretto ai cambi: la situazione infortuni

Poi le parole su quel calcio di rigore, prima realizzato dall’ex della partita Calhanoglu, e poi sbagliato da Lautaro: “I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Peccato, avremmo avuto due punti in più. Hakan sta facendo molto bene, anche contro l’Udinese ha fatto un’ottima partita. I cambi? Barella ha avuto un affatticamento, valuteremo le sue condizioni. Avevo anche qualche problema con Dzeko e Bastoni, che entrambi hanno dei problemini fisici. Speriamo che siano cose di poco conto”.

Le parole di Bastoni nel post partita

Infine, spazio ad Alessandro Bastoni: “Stiamo andando verso un calcio in cui i ruoli contano poco. Sapevamo che era importante riuscire a vincere. Quando non si riesce a vincere non si deve perdere. Qualche errore tecnico lo puoi fare, ma siamo soddisfatti. Mi sento importante ma come ci sentiamo tutti. Siamo un gruppo molto unito, dove non ci sono titolari o riserve, chi gioca fa sempre bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

56 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago