Ventesimo scudetto per l’Inter. Uno dei grandi artefici è Simone Inzaghi, al primo titolo nazionale conquistato, il sesto da quando è in nerazzurro. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Dazn.
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario ed è giusto condividerlo ci sono tanti protagonisti. Penso ai miei giocatori in primis, alla società che ci è sempre stata vicino e al nostro presidente. Lui non è qui con noi ma è stato sempre importante. In tutto il mio percorso, lui ci è sempre stato. Un pensiero va anche alla mia famiglia, ai miei figli e ai miei genitori. Sono stati fondamentali per me“, ha esordito Simone Inzaghi.
E poi ha aggiunto: “È stata una partita combattuta e corretta, dispiace per gli ultimi cinque minuti in cui si è innervosita. Abbiamo giocato molto bene e tenuto il campo. Nel primo tempo potevamo fare un gol in più, ma chiaramente siamo molto contenti”.
Poi Simone Inzaghi ha concluso: “Crescita? Tutto i giorni ci si impegna per migliorarsi. Se penso al primo anno. Nelle prime due partite qui in Champions contro Real Madrid e Liverpool si intravedeva qualcosa di buono. Lì ero molto fiducioso. Abbiamo una grandissima condivisione. Ho insistito per portare Acerbi, poi i ragazzi sono stati straordinari. Stamattina si sono allenati due ore, stasera i dettagli hanno fatto la differenza”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…