È già vigilia per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo aver battuto l’Atalanta in campionato, i nerazzurri faranno visita al Salisburgo di Gerhard Struber. Alla Red Bull Arena di Salisburgo, il fischio d’inizio della sfida sarà mercoledì 8 novembre e il fischio d’inizio alle ore 21. Alla vigilia della sfida (Clicca qui per la probabile formazione), Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE – Champions League, Inter qualificata agli ottavi se: le combinazioni
“Sappiamo dell’importanza della gara di domani sera, abbiamo di fronte un avversario che ha dimostrato il suo valore già a San Siro – ha esordito Simone Inzaghi in conferenza -. Il Salisburgo è una squadra fisica, che corre tanto e con ottimi giocatori. Affrontiamo una squadra di tutto rispetto, che in Europa ha sempre fatto bene“.
L’allenatore nerazzurro ha poi continuato parlando della profondità della rosa a disposizione: “Tutte le partite devo fare delle scelte e domani sicuramente ci sarà qualche cambiamento. Abbiamo una rosa ricca a disposizione e devo cercare di utilizzarla al più possibile. Perdiamo Pavard, che si era inserito nel migliore dei modi sia a livello tecnico tattico che negli spogliatoi. Però in questo periodo abbiamo fatto bene nonostante la mancanza di Arnautovic e di Cuadrado: aspetteremo anche lui quando tornerà a darci una mano. Sicuramente inizierà Sanchez, che sta facendo bene e dovrò valutare se far giocare prima Thuram o Lautaro”.
Passando al Salisburgo poi: “Abbiamo analizzato quello che è successo una settimana fa a San Siro. Ce lo aspettavamo perché loro vincono il campionato ogni anno e fa la Champions ogni anno. Domani sera qui nel loro stadio sarà ancora più difficile. Ci vorrà la migliore Inter, sappiamo l’importanza della gara e cercheremo di mettere in campo una partita importante”.
Infine sul calendario: “Lo sapevamo che ci aspettavano tante trasferte, a cominciare da domani che ci saranno delle insidie”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…