Prima di lasciare spazio alla sosta nazionali, la 12ª giornata di Serie A si è conclusa con il big match al vertice della classifica tra Inter e Napoli. Nerazzurri che prima della partita avevano 1 lunghezza di distanza dagli uomini allenati da Conte, primi con 25 punti. Al termine della gara è intervenuto Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, per commentare la prova disputata dai suoi ai microfoni di Dazn.
LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, Calhanoglu sbaglia dal dischetto: è la prima volta in carriera in Serie A
Simone Inzaghi ha aperto l’intervista parlando della gara disputata dai suoi calciatori: “La squadra non si è disunita, è stata molto brava. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché non mi aspettavo una gara di questo genere dopo quella di mercoledì contro l’Arsenal. Nel secondo tempo non volevo nemmeno fare cambi, anche se di solito uso molto la mia panchina. Abbiamo fatto benissimo 95 minuti contro il Napoli che è una squadra forte e anche i suoi ragazzi sono stati bravissimi“.
Per poi parlare della prova di Thuram e Lautaro, ma non solo: “Avevamo di fronte una squadra forte, ma hanno lavorato tantissimo e ci hanno tenuti uniti. Ho fatto i complimenti per quello che hanno speso, anche se di solito non parlo dopo. Sono molto contento. Ho detto alla viglia che sarà un campionato molto equlibrato e così sarà, ma e ho visto una grande Inter con dei valori europei che sono più alti di quelli italiani. Sommer non ha fatto un intevento, abbiamo creato senza concedere quasi nulla a una squadra che è in testa alla classifica meritatamente“.
In chiusura, l’allenatore nerazzurro ha spronato ulteriormente i suoi: “I gol presi al primo tiro avversario? Quello è un dato che stiamo cercando di cancellare, ci stiamo lavorando tanto. Miglioreremo ancora, le ultime due partite mi lasciano sereno. Siamo tutte a un punto ma abbiamo grande fiducia. Stiamo facendo un buon lavoro e siamo tutti concentrati. Il calcio è strano, sul gol c’è stata una deviazione davanti, il marcatore di McTominay lo teneva in gioco, altrimenti sarebbe stato in fuorigioco. Sono quei dettagli che fanno la differenza, ma dobbiamo essere più forti di queste cose. Nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 8 vittorie e 2 pareggi. Siamo l’Inter, dovevano essere 10 su 10. Cerchiamo di migliorare, fermo restando che ci sono avversari che si chiamano Arsenal e Napoli e cercano di metterti in difficoltà“.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…