Un’altra vittoria per l’Inter, che si conferma in vetta alla classifica della Serie A battendo per 2-1 la Lazio a San Siro. Simone Inzaghi batte per la prima volta il suo passato, dopo la sconfitta della gara di andata. L’allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la gara.
“Volevamo rientrare con una vittoria e non era semplice. Avevamo un’avversaria ben messa in campo, ma la vittoria è meritata. Mercoledì abbiamo una finale da giocare nel migliore dei modi nel nostro stadio“, ha detto Inzaghi.
L’allenatore dell’Inter si è soffermato anche sul rendimento dei difensori, dopo il gol di Bastoni di questa sera: “I braccetti stanno lavorando molto bene, anche Dimarco aveva segnato giocando in quel ruolo. Dopo la sosta dal 22 abbiamo avuto la sospensione della partita col Bologna, quindi giocando dopo 20 giorni i nostri avversari potevano essere più in palla. Al 20 di ottobre si sentiva molto meno parlare di scudetto, ora è normale che se ne parli di più, ma dev’essere uno stimolo“.
Infine, Inzaghi ha parlato della coesione di tutto il gruppo Inter: “La partecipazione di tutti mi rende veramente soddisfatto. Vidal, Gagliardini e tanti altri giocatori che partono meno dall’inizio ma quando giocano sono tra i migliori in campo. Sono una grande dimostrazione delle vittorie di gruppo. Correa e Dzeko sono entrati molto bene, avevamo la necessità di tornare nel migliore dei modi e l’abbiamo fatto“.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…