Simone Inzaghi presenta il derby d’Italia in conferenza stampa. La sfida alla Juventus (Qui le parole di Allegri) arriva in un momento importante per i nerazzurri, che hanno ottenuto la prima vittoria in Champions League nella serata di martedì contro lo Sheriff.
L’Inter vuole però rialzarsi anche in Serie A, dove è reduce dal passo falso dell’Olimpico con la sconfitta in casa della Lazio. Inzaghi vuole la massima concentrazione dai suoi giocatori: “Il campionato è appena cominciato, ma sarà una partita importantissima. Si affrontano due squadri forte e competitive. Siamo davanti ai nostri tifosi e la squadra è consapevole dell’importanza della gara di domani sera“.
Secondo Allegri l’Inter è la favorita numero uno per la vittoria dello Scudetto: “Mi fa piacere la considerazione di Allegri, lo stimo tanto. Potrei dire lo stesso delle altre squadre, sarà un campionato avvincente e l’Inter vuole essere protagonista. Una partita del genere dà una spinta oltre i tre punti, la Juventus è una rivale storica. Cercheremo di essere equilibrati ed esprimere il nostro calcio“.
L’allenatore nerazzurro è tornato anche sull’episodio della sfida contro la Lazio: “Dopo la sconfitta di Roma abbiamo parlato tanto con i ragazzi. La squadra era rimasta delusa e amareggiata per l’episodio del gol del 2-1. Da ora in avanti, giocheremo sempre quando vedremo un avversario a terra. Solo l’arbitro potrà fermare il gioco“.
La vittoria con lo Sheriff però ha aiutato a livello morale: “Martedì era una finale, bisognava vincere a tutti i costi. Abbiamo reso facile una partita difficile“.
Risposte importanti sono arrivate anche da Vidal, ex della sfida di domani, in attesa del rientro di Correa: “Penso che Vidal abbia fatto la partita che mi aspettavo. L’unico indisponibile al momento è Correa, cercheremo di convocarlo per la sfida di Empoli. Sta lavorando a parte e sta cercando di prepararsi nel modo migliore per la sfida di mercoledì“.
CLICCA QUI PER LE NOVITA’ SU CORREA IN OTTICA FANTACALCIO E LA SUA GESTIONE PER LE PROSSIME GIORNATE
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…