L’Inter ha vinto la Coppa Italia 2022-2023. Si tratta del secondo trofeo stagionale per i nerazzurri, dopo la Supercoppa italiana vinta contro il Milan. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno battuta la Fiorentina in rimonta per 2-1. Dopo l’iniziale rete di Nico Gonzalez, la doppietta di Lautaro Martinez ha permesso all’Inter di confermarsi campione. Inzaghi ha messo in chiaro una volta in più il suo feeling con le Coppe, competizioni in cui ha sempre avuto un rendimento eccellente. Proprio di questo, e di molti altri temi, ha voluto parlare l’allenatore nella consueta intervista post partita ai microfoni di Mediaset.
Simone Inzaghi ha parlato della vittoria della Coppa Italia: “Sono contento. Abbiamo vinto una coppa che volevamo, volevamo confermare la vittoria dello scorso anno. Abbiamo incontrato una squadra di valore che ci ha impensieriti tantissimo. Siamo partiti male, di solito approcciamo in modo diverso. I ragazzi però sono stati bravi a rimanere attaccati alla partita. Abbiamo meritato il vantaggio. Poi nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità e distanze e abbiamo sofferto la Fiorentina, che è una grande squadra”
Vinta la Coppa Italia, l’Inter è attesa dalle ultime due gare di campionato e poi la finale di UEFA Champions League contro il Manchester City: “Vogliamo giocarci tutto al meglio. È una grandissima stagione e vogliamo continuare a viverla al meglio. Fa piacere la stima di Guardiola. Il Manchester City lo consociuamo tutti, è fortissimo. Lo affronteremo con moltissimo entusiasmo. Per ora però godiamoci questa vittoria e pensiamo al campionato“
Sugli ultimi mesi “Dobbiamo recuperare, abbiamo fatto tantissime partite in 2 mesi. Si sono inanellate tantissime partite, è normale che ci sia un po’ di stanchezza fisica e mentale. Ma la squadra c’è. Siamo stati bravi a ribaltare la gara. Onore e complimenti alla Fiorentina, faremo il tifo per loro in Conference League“.
Inzaghi è poi tornato nuovamente a parlare della finale di Champions League: “Dovremo arrivarci nel migliore dei modi. In questi ultimi mesi ci siamo fatti trovare pronti. Abbiamo vinto una coppa che volevamo. Io stesso ero più nervoso del solito. Lo scorso anno abbiamo giocato la partite a fine stagione. Quest’anno manca ancora un altro finale. Il centrocampo del Manchester City? Mi tengo il mio“.
Infine, Inzaghi ha voluto concludere parlando di Lautaro Martinez: “Lautaro, per giocare questo tipo di partite, deve alternarsi molto con gli altri attaccanti. Tutti sono indispensabili in questo momento“.
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…
Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…
Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…