Grande vittoria per 4-0 per l’Inter, che nella cornice di San Siro conquista la testa della Serie A. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il successo contro il Cagliari.
“I ragazzi sono stati bravissimi. Avevo chiesto concentrazione e attenzione, perché questo weekend tante squadre importanti hanno fatto fatica dopo le coppe. Il Cagliari era organizzato bene, quindi siamo stati bravi fin dall’avvio a sbloccare la gara. Ancora meglio nel secondo tempo quando abbiamo chiuso la gara senza fermarci“, ha detto Inzaghi.
L’allenatore dell’Inter si è soffermato anche sulle diverse opzioni in attacco presenti in rosa: “Ho sempre risposte importanti dalle rotazioni che faccio. Abbiamo avuto problemi con gli infortuni nell’ultimo mese, ma stanno crescendo tutti. Sanchez sta benissimo, ma di volta in volta stanno facendo benissimo tutti gli attaccanti. Migliorare è difficile, abbiamo passato il turno di Champions dopo 11 anni, ora siamo primi in classifica. Dobbiamo continuare così per rimanere in vetta. Un mese fa eravamo a sette-otto punti di distanza. Ho una grande società alle spalle“
Anche Calhanoglu, appena premiato con il riconoscimento di miglior giocatore del mese di novembre dalla Serie A, ha parlato dopo la gara: “Sono molto contento e orgoglioso di essere qui. Devo ringraziare la squadra, che mi ha aiutato a diventare un giocatore così importante. Io do sempre il massimo per questo club. E ringrazio anche i tifosi, che sono sempre con me. Non facciamo casi sul rigore, conta la squadra e soprattutto Lautaro ha fatto una grande partita. Abbiamo dominato tante partite e dobbiamo continuare così per rimanere primi“.
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…
Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…
Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…