Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Oggi mia rivincita? No, sono sempre a testa alta”

Dopo la vittoria importantissima per 1-0 contro il Barcellona nel terzo turno della fase a gironi di Champions League (qui tutte le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di finale), l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi.

Vittoria inaspettata? No, avevamo di fronte una delle squadre più forti del mondo ma abbiamo fatto una gara agonistica e determinata, e solo così si battono queste squadre. Sono contento per i miei ragazzi e la mia società, e per questi fantastici tifosi. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, anche se sarà una serata che non si dimenticherà“, ha detto Inzaghi a Sky Sport.

Ancora Inzaghi: “Sabato ero molto dispiaciuto per il risultato contro la Roma, ma non per la prestazione. In questo periodo stiamo pagando tutte le disattenzioni, che non ci dovrebbero essere ma ci sono costate care. Speriamo di non perdere altri giocatori, abbiamo solo qualche affaticato. In campionato dovremo recuperare dei punti, questo può essere l’inizio ma dobbiamo dare continuità dopo questa vittoria contro una squadra fortissima“.

Infine Inzaghi: “Oggi è la mia rivincita? No, io non ho nessuna rivincita da prendere, ci sono momenti così, io sono sempre a testa alta perché in questi mesi penso di aver fatto ottime cose. Siamo in un momento difficile di risultati, ma oggi ho visto una squadra compatta. Sono contento, è una serata che cercavamo. I ragazzi di oggi sono gli stessi che mi hanno regalato due trofei mesi fa, e siamo consapevoli che abbiamo del terreno da recuperare“.

Inter, Mkhitaryan: “Partita straordinaria”

Dopo la partita contro il Barcellona, oltre a Inzaghi e Calhanoglu (qui le sue parole) anche Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Il Barça è una squadra fortissima, stava a noi dimostrare il nostro valore. Abbiamo lottato, alla fine è arrivato un risultato positivo per noi. Una vittoria per Inzaghi? È una vittoria per tutti noi. Voglio ringraziare i miei compagni, hanno fatto una partita straordinaria“.

Infine, Mkhitaryan ha concluso così la propria intervista a Sky Sport: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Quello che è successo resta nel passato, sappiamo dove possiamo migliorare. Possiamo fare ancora meglio. Svolta? La stagione è già iniziata ad agosto, questa è una nuova pagina“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

14 minuti ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

56 minuti ago

Lazio, iniziate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

2 ore ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

4 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

10 ore ago