Categories: News Calcio

Farris: “Abbiamo tenuto il pallino del gioco. Dybala? Siamo contenti così”

Simone Inzaghi non si presenta ai microfoni di Dazn per il consueto post partita, a causa di una voce che non c’è. E il suo posto viene preso dal suo vice Massimiliano Farris che ha espresso soddisfazione per il pareggio esterno a reti bianche, ottenuto contro l’Atalanta.

Il vice allenatore dell’Inter ha analizzato questo match che porta in dote un punto: se da una parte, questo punto che spiana la strada al Milan, pronto a prendersi momentaneamente il comando della classifica, dall’altra si può “gioire” per aver fermato un avversaio tosto.

“Abbiamo tenuto il pallino della gara contro l’Atalanta dopo i 120′ di Supercoppa”

Massimiliano Farris ha illustrato la partita giocata questa sera contro l’Atalanta, dimostrandosi contento di come la squadra abbia risposto, dopo la faticosa vittoria in Supercoppa contro la Juventus: Abbiamo provato a fare una costruzione dal basso per creare spazi nella profondità e farci tenere il pallone dai nostri attaccanti, ma sapevamo che i loro difensori ci sarebbero arrivati addosso. Quindi bisognava attaccare bene la profondita. Sánchez l’ha fatto bene. Abbiamo tenuto il pallino dopo 120′ in Supercoppa contro la Juve, che, tra l’altro, ha fatto la partita più fisica della stagione contro di noi. Spendere energie mentali e poi giocare contro l’Atalanta non è semplice. É stata una bella partita aldilà dello 0-0, con occasioni da tutte e due le parti. Siamo soddisfatti, anche se abbiamo avuto opportunità per portare a casa la partita“.

“Viaggiamo sulle nostre sicurezze”

Questo pareggio va visto nell’ottica di un percorso di cambiamento, in cui l’Inter ha pian piano cambiato pelle. Fattore che non le ha fatto perdere le sicurezze sin qui mostrate:

Al momento riusciamo a tenere il possesso per molti minuti, ma non deve essere un possesso sterile, perchè ci deve portare spazi e inserimenti. Abbiamo già avuto degli adattamenti nel corso della stagione, perchè abbiamo cercato di portare più avanti i braccetti laterali della costruzione e sfruttiamo il nostro parco attaccanti che è importante. Viaggiamo sulle nostre sicurezze“.

“Dybala? Siamo contenti così”

L’intervista si chiude con una battuta concessa in merito alle parole, pronunciate nel pre partita da parte del direttore generale Marotta, sulla possibilità di vedere Dybala in nerazzurro. Un’eventualità che Farris respinge al mittente:

Ho sentito le dichiarazioni di Marotta, ma questi sono problemi suoi. Noi abbiamo un grande rispetto e siamo molto contenti dei nostri attaccanti. Parliamo di gente che ha dato tanto al calcio e che sicuramente darà tanto anche a noi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

25 minuti ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

49 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

1 ora ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

2 ore ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

2 ore ago