Categories: News Calcio

Inzaghi in emergenza: “Lazio, quanti infortuni! Vi dico chi gioca domani a sinistra. De Vrij? Ecco come si è fatto male”

Il pareggio con il Bologna, il buon momento di forma. E l’ottima classifica. Simone Inzaghi sorride, anche alla vigilia di un TorinoLazio in emergenza per i biancocelesti “perché ci mancano giocatori importanti. Sono tranquillo perché gli altri faranno di tutto per mettersi in mostra. Hanno lavorato bene e sono fiducioso. Bastos, De Vrij, Lukaku, Biglia e Milinkovic avrebbero giocato domani. Sono capitati tutti insieme gli infortuni” esordisce l’allenatore della Lazio in sala stampa. Poi focus sul Torino e su Mihajlovic: “Sta andando bene, ha ottimi elementi, è bene allenato dal mio amico Sinisa. E’ un allenatore molto preparato, dà un’identità alle sue squadre. Il nostro ed il loro sono due ottimi tridenti. Io mi tengo il mio, anche se abbiamo massimo rispetto per il Toro“. E la difesa? “Wallace e Hoedt sono giovani, entrambi del ’94. Wallace sta crescendo, è disponibile, ha quasi imparato la lingua. Hoedt è facilitato un po’ di più perché era già qui l’anno scorso. Sono soddisfatto, anche se de Vrij può mancare. Per i due giocare con Stefan naturalmente è più semplice”. A proposito, quando recupera l’olandese? Per il derby? “Vediamo, è stata una cosa fortuita. E’ andato a rinviare un pallone, Immobile nemmeno l’ha visto”. E Biglia? “Sta facendo progressi, la prossima settimana valuteremo. Siamo a 4 settimane di stop, dovremmo arrivare a 6, però vediamo se riusciamo a recuperarlo un po’ prima. Parlerò comunque coi medici”.

Patric? “Sta facendo bene, è un ragazzo serio. Che si allena molto bene, anche quando non gioca. Nelle prime 6 partite ha giocato mezzora con la Juve e basta. Lui però mette sempre il massimo impegno in campo. Abbiamo Radu infortunato, c’è anche l’opzione Lulic, ma credo che giocherà Patric a sinistra”. Parolo o Cataldi in regia? “Domani mattina prenderò la decisione. Ieri abbiamo provato Cataldi, oggi Parolo. Non cambia molto, hanno caratteristiche diverse, però possono fare entrambi il play o la mezzala”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

5 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago